Mi Band Notify permette di avere qualsiasi notifica a portata di polso

Da Lorenzo Spada

Tutti coloro che sono possessore di una Xiaomi Mi Band sicuramente saranno stufi di non poter utilizzare il wearable per far segnalare le notifiche provenienti da tutte le applicazioni che abbiamo installato sullo smartphone. Per fortuna, e sembra una cosa molto strana da scrivere in questo blog, dove non arrivano gli sviluppatori MIUI arrivano gli sviluppatori indipendenti. L’applicazione che vi presentiamo oggi si chiama Mi Band Notify, è disponibile sia in versione gratuita che in versione a pagamento sul Google Play Store e permette appunto di poter far accedere la Xiaomi Mi Band a tutte le applicazione che vogliamo.

Ribadiamo che l’applicazione Mi Band Notify non è stata sviluppata o pubblicata da Xiaomi ma si tratta di un software di terze parti. Ricordato ciò, vi indichiamo subito che le differenze fra la versione gratuita e quella a pagamento, che tra l’altro non costa neanche così tanto (1,22 euro), sono molte.

Analizzando le funzionalità della versione free di Mi Band Notify, troviamo che è possibile selezionare quali applicazioni far inviare notifiche alla Xiaomi Mi band e nient’altro. Acquistando invece la versione Pro, è possibile anche settare lo stile di vibrazione, la durata della vibrazione, dei reminder per ricordarci della notifica ricevuta ecc.

Si tratta di un’applicazione veramente ben fatta che dovrebbe trovarsi all’interno degli smartphone di ogni possessore di Xiaomi Mi Band. Qui di seguito vi lasciamo i link per procedere al download della versione free e della versione pro di Mi Band Notify:

  • Mi Band Notify | Versione free
  • Mi Band Notify | Versione Pro (1,22 euro)
Condividi questo articolo
6 commenti
  • Appena testata su mi2s la versione free.
    Non vibra in nessun caso, e non vibra nemmeno con ‘test vibrazione’.
    Ho letto che per gli stili di vibrazione è necessaria la versione pro, ma è normale che la free non vibri affatto?
    Per il resto le notifiche sembrano funzionare correttamente.

  • Dopo questa notizia ho effettuato l’acquisto di una mi band che stavo rimembrando da tempo. Avevo proprio voglia di spendere soldi in geekaggini xD

    • Io uso da tempo la versione tweaked della Mi Fit, con le notifiche abilitate (solo per le app principali, ovvero sms, mail, whatsapp, ecc)
      Ti assicuro che la durata della batteria risulta lo stesso eccellente! Semlte più di un mese di autonomia, anzi, quasi due…
      Immagino che anche con questa app le cose possano essere simili.

  • Ma esiste già la versione modificata da miui.en che ti porta su MiBand tutte le notifica che vuoi ed è anche gratis. Sottolineo anche che loro è già più di un anno che ci lavorano 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version