Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe avere anche una fotocamera con teleobiettivo

Da Lorenzo Spada

Negli ultimi tempi, ci sono state un paio di speculazioni riguardo il prossimo Xiaomi Mi MIX 4. Dal SoC che equipaggerà al comparto fotografico. In queste ore, in risposta alle domande dei netizen, il VP of Product di Xiaomi, Wang Teng, ha detto che il Mi MIX 4 “dovrebbe” usare una fotosfera con super teleobiettivo . La sua affermazione non è definitiva quindi non c’è ancora certezza per la sua veridicità o meno.

Secondo le informazioni fornite dall’ufficio statale della proprietà intellettuale, Xiaomi ha recentemente richiesto un brevetto per l’utilizzo di una lente periscopica a bordo di uno smartphone. Ciò ha creato speculazioni sul fatto che il Mi MIX 4 utilizzerà un obiettivo periscopico in stile Oppo Reno per ottenere uno zoom ibrido di almeno 10X.

Ciò andrebbe ad escludere la possibilità che questo smartphone utilizzi un obiettivo periscopio, visto che le due tecnologie sono, in un certo senso, sovrapponibili. Wang Teng ha detto in precedenza che il sensore del Mi MIX 4 è migliore del Samsung GW1 da 64 MP. Tuttavia, il modello del sensore rimane ancora sconosciuto.

Spingere sulla qualità fotografica è una politica molto importante e, a giudicare da come si è evoluto il mercato negli ultimi anni, anche molto azzeccata. Ecco perché l’acquisizione di Meitu, con la quale ha già realizzato uno smartphone in versione speciale, rivestirà a nostro avviso un plus non indifferente nel prossimo futuro.

Con la convinzione (non totale) che lo Xiaomi Mi MIX 4 verrà presentato fra qualche settimana, così da competere nel migliore dei modi con Samsung Galaxy Note 10 e iPhone 11, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version