Mi Watch Lite vs Redmi Watch: qual è la differenza?

Da Lorenzo Spada

Lo Xiaomi Mi Watch Lite si appresta a diventare ufficiale per il mercato internazionale e, stando a molte indiscrezioni passate, sarà essenzialmente un Redmi Watch con nome differente. Tuttavia, nelle scorse ore abbiamo avuto modo di analizzare nel dettaglio le schede tecniche dei due e, seppur molto simili (come anche nel design), hanno qualche differenza sostanziale.

 Redmi Watch (REDMIWT01)Mi Watch Lite (REDMIWT02)
Display1.4-pollici con vetro 2.5D, risoluzione di 320 x 320 e 323 PPI1.4-pollici con vetro 2.5D, risoluzione di 320 x 320 e 323 PPI
Watch FacesPiù di 120 watch facesPiù di 120 watch faces
Modalità sportive7 modalità di sport
(Corsa all’aperto, Tapis Roulant, Ciclismo all’aperto, Ciclismo indoor, Camminata, Nuoto e Freestyle)
11 modalità di sport
(Corsa all’aperto, Tapis Roulant, Ciclismo all’aperto, Freestyle, Ciclismo indoor, Camminata, Nuoto in mare aperto, Nuoto in piscina, Trekking, Trail run, Cricket)
Cardiofrequenzimetro e monitoraggio del sonnoSiSi
GPSNoSi (GPS+GLONASS)
NFCNoNo
Assistente digitaleSi (XiaoAI)No
MicrofonoSiNo
Resistenza all’acqua5 ATM5 ATM
BluetoothBluetooth 5.0 BLEBluetooth 5.0 BLE
SensoriCardiofrequenzimetro,
sensore geomagnetico (bussola digitale)
sensori di movimento a 6 assi (accelerometro a 3 assi e giroscopio a 3 assi), sensore di luce ambientale
Cardiofrequenzimetro,
sensore geomagnetico (bussola digitale)
sensori di movimento a 6 assi (accelerometro a 3 assi e giroscopio a 3 assi), sensore di luce ambientale e barometro
Batteria e autonomia230mAh

Fino a 7 giorni
230mAh

Fino a 9 giorni
PrezzoCNY 299 (~$45)$59.99
ColoriOrologio: Elegant Black, Ivory, Ink Blue

Cinturino: Elegant Black, Ivory, Ink Blue, Cherry Blossom, and Pine Needle Green
Orologio: Ivory, Black, Navy Blue

Cinturino: Ivory, Black, Navy Blue, Pink, and Olive

Le differenze principali tra i due orologi sono le modalità sportive, la presenza del GPS, dell’assistente digitale e dell’NFC, la durata della batteria e il prezzo.

Potendo contare su più modalità sportive e sul GPS, è chiaro che il Mi Watch Lite di Xiaomi è maggiormente orientato a chi fa attività fisica mentre il Redmi Watch, con la presenza di un microfono e di un assistente digitale, è più orientato verso chi utilizza le funzioni smart.

Purtroppo sul Mi Watch Lite destinato al mercato internazionale manca anche il sensore NFC, cosa che non gli permette di essere utilizzato per i pagamenti in mobilità.

Il Mi Watch Lite ha sicuramente molto di più da offrire, almeno per gli acquirenti internazionali che non troveranno un uso per l’assistente XiaoAI di Redmi Watch. Il Mi Watch Lite ha più modalità sportive, il chip GPS, una durata della batteria leggermente migliore e supporta più lingue, ma il tutto ha un prezzo leggermente più alto.

Via

Condividi questo articolo
4 commenti
  • Buon giorno, ho acquistato un mi Watch lite via internet, non riesco ad associare il mio cellulare redmi t8 , perché qualcuno mi ha detto che l’orologio funziona solo in Cina,e non in Europa.come posso fare?

  • Stesso problema, se imposti la regione cina ti permette di vedere l’apparato ma il Watch ti rimane in lingua in cinese, qualcuno sa come ovviare a questo?

  • Io l’ho associato al mi mix 3 e fin qui tutto bene, la lingua é soltanto china e l’unico modo almeno quello che ho scoperto sino ad ora é quello di impostare il device in lingua inglese e di conseguenza il menù dell’orologetto si autotraduce in inglese. Qualcuno conosce un modo diverso???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version