Mint Browser, Xiaomi lancia la sfida!

Da Alessandro Matthia Celli

Gli utenti Android hanno l’imbarazzo della scelta quando si tratta di browser alternativi, dai più noti Firefox Focus, Google Chrome e Microsoft Edge, ai più innovativi come Brave Browser e Puffin. Ora vediamo un’altra nuova opzione: il browser Mint di Xiaomi, che vanta bassi requisiti di memoria e gran velocità.

Xiaomi vende molti telefoni e una grande percentuale di questi sono dispositivi di fascia media e bassa. Il browser Mint presenta un ingombro di memoria ridotto, con una dimensione del pacchetto inferiore a 10 MB.

Oltre al suo obiettivo principale di avere un browser piccolo con compressione dei dati, riesce a mettere in valigia molte delle caratteristiche che ci si aspetta, come la navigazione a schede, una modalità di navigazione in incognito, ricerca vocale e una modalità di lettura.

È impressionante come Mint Browser bilanci la funzionalità con le dimensioni in questo momento, ma guardando la traiettoria di Xiaomi con MIUI e le loro TV, dove hanno iniziato a inserire annunci nei sistemi di menu, non saremmo troppo sorpresi se iniziassero a pesare con pubblicità e altro in futuro. Potete scaricare Mint Browser dal Play Store su tutti i vostri dispositivi Android!

Source

Condividi questo articolo
2 commenti
  • Il pacchetto del browser MINT pesa poco, però occorrerebbe sapere quanta RAM usi (magari mettendo anche i dati degli altri browser) per avere un quadro completo e invogliare gli utenti a preferire Mint agli altri browser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version