MIUI 10 Stabile per Redmi 5A!

Da Alessandro Matthia Celli

Xiaomi ha iniziato a implementare da poco la ROM Stabile MIUI 10 per lo smartphone Redmi 5A, lanciato in India a novembre 2017. Xiaomi ha reso disponibile MIUI 10 sui suoi dispositivi compatibili in modo graduale sin dal suo lancio. Per ricordare, la prima versione è stato annunciata per la prima volta a luglio e il produttore di dispositivi mobili è stato impegnato a testarlo su telefoni con versioni beta e, infine, distribuire versioni stabili a settembre. La prima ondata di telefoni è stata la nuova serie Redmi 6, in seguito alla quale molti altri smartphone hanno ottenuto l’aggiornamento MIUI Stable ROM (Global e China). All’inizio di questo mese, Xiaomi aveva confermato che altri 21 smartphone della sua linea sarebbero stati aggiornati, incluso il Redmi 5A.

Grazie a un post di un moderatore sul forum MIUI, Xiaomi ha dato il via al lancio della ROM MIUI 10 Global Stabile sullo smartphone Redmi 5A. L’aggiornamento, che contiene il numero di build 10.1.1.0.NCKMIFI, viene implementato over-the-air (OTA). Come da screenshot condiviso da un utente sul forum MIUI, l’aggiornamento è ancora basato su Android Nougat e non porta Android Oreo. Dovrebbe, tuttavia, includere una serie di novità, ma Xiaomi non ha ancora aggiornato il log delle modifiche completo.

Se siete possessori di uno Xiaomi Redmi 5A, potete controllare l’ultima ROM stabile della MIUI 10 andando in Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamenti di sistema> Controlla aggiornamenti. Potete anche andare su ‘Updater’ e controllare gli aggiornamenti. Nel frattempo, i lettori di XDA Developers sono riusciti a fornire il pacchetto ROM globale MIUI 10 per Redmi 5A. È disponibile sotto forma di ROM di ripristino e si basa su Android 7.1 Nougat. Poiché MIUI 10 Global è già disponibile sotto forma di ROM di ripristino per Redmi 5A, possiamo tranquillamente ipotizzare che un aggiornamento OTA per entrambi i telefoni arriverà anche nei prossimi giorni.

Per richiamare alcune delle specifiche, il Redmi 5A, lanciato lo scorso anno, esegue MIUI 9 su Android Nougat e sfoggia un display HD da 5 pollici (720×1280 pixel). È alimentato da un Qualcomm Snapdragon 425 SoC, abbinato a 2GB / 3GB di RAM e 16GB / 32GB di memoria interna. Il Redmi 5A è dotato di un sensore posteriore da 13 megapixel con caratteristiche come apertura f / 2.2, flash LED e PDAF. Sulla parte anteriore è presente un sensore da 5 megapixel con apertura f / 2.0. Per supportare tutto ciò, c’è una batteria da 3000mAh.

Source

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version