MIUI 11 in distribuzione sui modelli italiani

Da Lorenzo Spada

Rispettando in pieno la tabella di marcia condivisa da Xiaomi durante la presentazione indiana del Redmi Note 8 Pro (anche se noi ve l’avevamo già mostrata in precedenza), gli sviluppatori del colosso cinese hanno avviato il rilascio dell’aggiornamento alla MIUI 11 Global per i primi smartphone.

Noi l’abbiamo ricevuta ieri sera a bordo del nostro Xiaomi Mi 9T (garanzia Italia), ma è possibile che il roll out sia iniziato anche per gli altri modelli facenti parte della prima ondata.

Nel nostro caso, l’aggiornamento OTA ha avuto un peso di circa 700 MB ed è andato ad installare la versione MIUI 11.0.2 insieme con le patch di sicurezza del mese di settembre 2019.

Nonostante le tantissime novità portate dalla MIUI 11 (qui il nostro speciale), la base è sempre Android 9 Pie. Non è infatti avvenuto il passaggio ad Android 10.

Avete ricevuto anche voi l’aggiornamento alla MIUI 11? Come vi sembra la nuova interfaccia maggiormente ottimizzata per gli smartphone “non 16:9”, il nuovo font e il nuovo stile di notifica targato MIUI? Fatecelo sapere qui sotto nella sezione dedicata ai commenti.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Condividi questo articolo
51 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version