MIUI 13 in arrivo ma non prima della MIUI 12.5 | Novità

Da Lorenzo Spada

Sappiamo ormai da tempo che i lavori di sviluppo sulla MIUI 13 sono iniziati (i primi segnali li abbiamo avuti subito dopo la presentazione ufficiale della MIUI 12) ma, nonostante ciò, ci troviamo ancora a diversi mesi di distanza dai primi aggiornamenti. Al fine di non creare un buco così ampio fra un aggiornamento e l’0altro, in Xiaomi hanno deciso di lavorare sul rilascio di una MIUI 12.5.

Non è stato rivelato ufficiale cosa offrirà la MIUI 12.5 o in che modo differirà dalla MIUI 12. Tuttavia, ci sono voci secondo cui fornirà impostazioni di privacy migliorate, inclusa una comunicazione alle app della posizione approssimativa di un dispositivo, non quella effettiva (feature presente in iOS 14). Inoltre, la MIUI 12.5 introdurrà presumibilmente diverse modifiche all’animazione del launcher, alla UI del multiotasking e al menu di spegnimento, insieme a un menu del volume ridisegnato e a una revisione per l’app Cleaner. Inoltre, verrà aggiunta l’opzione per convertire e screenshot in un PDF, così come un centro di notifica revisionato.

La redazione di Adimorah Blog ritiene che Xiaomi includerà anche una modalità desktop nella MIUI 12.5, simile a quella presente nella OneUI di Samsung. Da quello che possiamo dire, queste caratteristiche e novità sono state menzionate in base a ciò che è presente nelle ultime versioni beta della MIUI. Quindi, Xiaomi potrebbe benissimo pianificare di integrare più funzionalità nella MIUI 12.5, mentre alcune di quelle trovate nelle attuali build beta potrebbero dover aspettare la MIUI 13.

Al momento non è chiaro quando arriverà l’aggiornamento alla nuova “versione intermedia”, ma probabilmente dovremmo saperne di più prima della fine del mese. Alla fine, però, MIUI 12.5 ha un odore molto simile alla One UI 2.5, che Samsung ha portato su molti dei suoi smartphone all’inizio di quest’anno.

Per quanto riguarda gli smartphone supportati, è plausibile che tutti i modelli attualmente aggiornati alla MIUI 12 riceveranno l’aggiornamento (probabilmente con tempistiche differenti).

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version