Ecco il secondo lotto di smartphone che riceverà la MIUI 13

Da Lorenzo Spada

Pur lavorando già sulla MIUI 13.5, Xiaomi sta continuando a distribuire l’aggiornamento alla  MIUI 13 sui suoi smartphone. Nella prima fase, ora completata, sono stati aggiornati solo dispositivi di punta e di fascia media. Ora l’azienda sta preparando la seconda ondata di aggiornamenti alla MIUI 13. È stato pubblicato un elenco degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento e sono state annunciate le date per quando ciò dovrebbe accadere.

Ecco l’elenco di smartphone che sono entrati nella seconda ondata di ricezione della ROM:

  • Redmi 9, Redmi 9T, Redmi 9A, Redmi 9C, Redmi 9C NFC;
  • Redmi Note 9, Redmi Note 9S, Redmi Note 9T;
  • Redmi Note 10 5G, Redmi Note 10S;
  • Xiaomi Mi Note 10, Xiaomi Mi Note 10 Pro, Xiaomi Mi Note 10 Lite;
  • Xiaomi Mi 10, Xiaomi Mi 10 Pro, Xiaomi Mi 10 Lite 5G, Xiaomi Mi 10T Pro, Xiaomi Mi 10T Lite.

Tutti i dispositivi qui sopra dovrebbero ricevere l’aggiornamento alla MIUI 13 nel secondo o terzo trimestre di quest’anno. Ciò significa che la seconda fase durerà fino a ottobre ed è possibile che la nuova versione del firmware raggiunga la maggior parte dei dispositivi solo entro la fine del terzo trimestre. Allo stesso tempo, l’azienda si sta lasciando spazio di manovra, affermando che la timeline può essere modificata.

Per quanto riguarda le novità che la nuove versione apporta, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo di approfondimento. In sintesi, non si tratta di una rivoluzione ma il team di sviluppo ha migliorato l’ottimizzazione fra la MIUI 13 e l’hardware dei vari smartphone che la ricevono rendendo più fluide le app di terze parti e quelle native di Xiaomi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version