Svelato il logo ufficiale della MIUI 13

Da Lorenzo Spada

Xiaomi dovrebbe presentare la MIUI 13 nei prossimi giorni. In vista di ciò, la società ha già introdotto la maggior parte delle modifiche imminenti tramite le build MIUI Beta settimanali. Ora, anche il logo della prossima major release è stato svelato prima dell’annuncio ufficiale del software.

Un paio di settimane fa, il logo MIUI nella sezione di aggiornamento del software è stato modificato per indicare lo stato “in costruzione”. A pochi giorni da ciò, Xiaomi ha iniziato a introdurre il nuovo logo della MIUI 13 in alcune delle sue app di sistema.

Xiaomiui ha confermato che questo logo è effettivamente ufficiale analizzando il codice delle ultime versioni delle app di sistema. Questo perché le immagini del logo si trovano all’interno delle applicazioni firmate dalla stessa Xiaomi.

Parlando del logo, sembra avere un nuovo font, che è solo leggermente diverso dall’iterazione precedente. Il nuovo logo e i carattere stessi mostrano più curvatura rispetto al vecchio logo della MIUI 12. In altre parole, i cambiamenti sono sottili ma non rivoluzionari, qualcosa che probabilmente avverrà con la MIUI 13 stessa.

Al di là delle tante modifiche estetiche, Xiaomi dovrebbe risolvere i problemi della MIUI 12. Sebbene l’azienda abbia cercato di mitigare alcuni di questi problemi con la MIUI 12.5 e la MIUI 12.5 Enhanced Edition, c’è ancora molto da fare.

Pur non avendone ancora la certezza, si dice che la presentazione della nuova versione della MIUI si svolgerà il 16 dicembre mentre i primi smartphone che la riceveranno saranno gli Xiaomi 12, attesi alla presentazione ufficiale il 28 dicembre. C’è da dire però che la presentazione della MIUI 13 promette di essere ampia e durare quattro ore: evidentemente è troppo grande per annunciare un singolo prodotto, il che potrebbe significare che la l’annuncio dei nuovi smartphone possa avvenire anche in tale occasione.

In attesa del 16 dicembre, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra lista di smartphone che dovrebbero ricevere l’aggiornamento alla nuova versione della MIUI (basata su Android 11 o Android 12).

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version