Presentazione e prima beta della MIUI 13 attese per il 13 dicembre

Da Lorenzo Spada

La MIUI è il prodotto su cui Xiaomi si è concentrata molto e sin dal suo inizio, questa skin ha attirato l’attenzione per la sua complessità, originalità e flessibilità. Al momento sono già state rilasciate diverse versioni del firmware e l’attuale iterazione ha il numero di serie 12.5. Ma sarà presto sostituita dalla MIUI 13, il cui lancio ufficiale inizierà entro la prossima settimana – secondo lo stesso Lei Jun. Questa informazione è confermata anche da altrove.

Xiaomi ha annunciato che interromperà la distribuzione della Developer ROM settimanale (Beta) della MIUI 12.5 il 13 dicembre, il che suggerisce che le prime versioni beta della nuova versione 13 arriveranno dal 13 dicembre.

Sappiamo che la MIUI 13 si basa su due versioni del piccolo “robottino verde”: Android 11 e Android 12. Nel nuovo firmware, gli sviluppatori hanno ridisegnato l’interfaccia e aggiunto nuove icone e widget delle applicazioni. Tuttavia, le modifiche riguarderanno principalmente la schermata iniziale e il centro di controllo.

Pur non avendone ancora la certezza, si dice che la presentazione della nuova versione della MIUI si svolgerà il 16 dicembre mentre i primi smartphone che la riceveranno saranno gli Xiaomi 12, attesi alla presentazione ufficiale il 28 dicembre. C’è da dire però che la presentazione della MIUI 13 promette di essere ampia e durare quattro ore: evidentemente è troppo grande per annunciare un singolo prodotto, il che potrebbe significare che la l’annuncio dei nuovi smartphone possa avvenire anche in tale occasione.

In attesa del 13 dicembre, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra lista di smartphone che dovrebbero ricevere l’aggiornamento alla nuova versione della MIUI (basata su Android 11 o Android 12).

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version