Xiaomi, STOP agli aggiornamenti MIUI 14 beta per questi smartphone e tablet

Da Lorenzo Spada

Xiaomi sta ancora aggiornando i suoi dispositivi con l’ultimo aggiornamento software. Il produttore cinese sta attualmente rilasciando la MIUI 14 a tutti i dispositivi idonei uno dopo l’altro. Alcuni giorni fa, la nuova interfaccia utente basata su Android 12 e 13 sarebbe dovuta arrivare in altri 16 dispositivi. Per qualche ragione però, l’azienda ha avuto un piccolo cambio di programma.

Sebbene alcuni utenti stiano aspettando con impazienza di ricevere l’aggiornamento alla MIUI 14, potrebbero rimanere un po’ delusi. Questo perché Xiaomi ha annunciato dieci dispositivi che non riceveranno più l’ultima versione beta della MIUI. L’azienda ha sospeso questi dispositivi dall’elenco dei dispositivi idonei.

Una notizia conferma che alcuni telefoni Xiaomi e Redmi sono stati ufficialmente rimossi dall’elenco. Tra questi dispositivi ci sono alcuni dei dispositivi Xiaomi più popolari. Sfortunatamente, la popolarità non ha potuto salvare la giornata qui. Vale la pena notare che lo STOP agli aggiornamenti MIUI 14 non è esclusivo solo per i telefoni Xiaomi ma include anche gli smartphone Redmi.

  • Xiaomi MIX FOLD
  • Xiaomi MIX 4
  • Xiaomi Pad 5
  • Xiaomi Pad 5 Pro 5G
  • Xiaomi Pad5 Pro Wifi
  • Xiaomi CIVI
  • Xiaomi CIVI 1S
  • Redmi Note 11 Pro
  • Redmi Note 11 Pro+
  • Xiaomi 12X

Non tutto è perduto per la MIUI 14

Se possedete uno qualsiasi dei dispositivi nell’elenco sopra, non dovete farvi prendere dal panico. Questo perché non siete del tutto fuori dall’aggiornamento MIUI 14. La società ha deciso di interrompere l’invio di aggiornamenti beta a questi dispositivi solo dal 4 agosto 2023. Tuttavia, questi dispositivi rimangono ancora nell’elenco dei dispositivi che riceveranno la versione stabile.

Allo stesso modo, gli smartphone Xiaomi e Redmi sono fra i più amati dalla community del modding, per cui l’aggiornamento ad Android 13 è assicurato per tutti. Anche in un’eventuale mancanza di aggiornamenti ufficiali, potreste prendere in considerazione l’idea di installare una custom recovery e una custom ROM così da avere accesso ancora per anni all’ultimissima versione di Android disponibile ogni anno. Non a caso gli smartphone Xiaomi sono fra i più amati dalla community del modding.

Come installare una Custom ROM

Chiaramente, facciamo presente che l’installazione di una Custom ROM non è un processo immediato e fattibile in 2 minuti. Per questa ragione, vi consigliamo anche di visionare le nostre guide specifiche sulla trinità del modding:

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version