La MIUI 14 sarà “la più snella e leggera sul mercato”

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha presentato la MIUI 13 alla fine di dicembre 2021 durante l’evento di lancio della serie Xiaomi 12. Pertanto, si vocifera anche che la MIUI 14 debutti insieme alla serie Xiaomi 13 nelle prossime settimane. Oggi, il capo della MIUI ha ufficialmente mostrato il primo teaser della MIUI 14, focalizzando l’attenzione su alcune caratteristiche ben precise della nuova generazione di MIUI ROM.

Jin Fan è un Product Director di Xiaomi ed è anche il capo dell’esperienza MIUI. Non è noto per pubblicare regolarmente su Weibo ma poche ore fa ha sorpreso i suoi follower con un post interessante. In esso, ha scritto che il suo team ha lavorato duramente nell’ultimo anno allo sviluppo della MIUI 14, la quale sarà svelata presto. Ma sfortunatamente non dice quando.

Venendo alla parte interessante, Jin Fan afferma che uno degli obiettivi del suo team è rendere la MIUI 14 il sistema operativo su smartphone più snello e leggero sul mercato. Ciò suggerisce che la MIUI subirà una revisione del design con la prossima versione.

Abbiamo già riferito a fine luglio che MIUI 14 porterà un nuovo linguaggio di design. Ma è bello sentirlo direttamente dall’azienda.

Ad ogni modo, non siamo sicuri di quanto sarà leggero il software. La MIUI è nota per essere affamata di risorse sugli smartphone economici. Si spera che Xiaomi affronti questo problema con la prossima versione. Inoltre, cosa più importante, Xiaomi è l’unico grande marchio cinese di smartphone che non ha ancora aggiornato i propri smartphone ad Android 13. Mentre Oppo, Vivo, OnePlus e Realme hanno fornito l’aggiornamento di Android 13 a più dispositivi, Xiaomi è ancora ferma al palo.

Abbiamo sperato che Xiaomi risolvesse questi problemi negli ultimi due anni. Ma purtroppo, deve ancora accadere. Forse, la MIUI 14 potrebbe essere un punto di svolta anche in questo senso.

via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version