Il Photon Engine della MIUI 14 verrà supportato da tutti gli smartphone

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha introdotto l’interfaccia utente MIUI 14 che include miglioramenti del design e ottimizzazioni grazie anche al fatto che è basata sul sistema operativo Android 13 (in attesa della versione specifica per tablet e smartphone flessibili). Il produttore cinese ha iniziato a rilasciare la nuova interfaccia, iniziando con i nuovi Xiaomi 13 disponibili all’acquisto in Cina. Nel tempo molti smartphone avranno la nuova interfaccia MIUI 14 anche se alcune delle funzionalità introdotte verranno offerte solo ai modelli di punta nella prima fase. Si pensava che una di queste caratteristiche potesse essere il MIUI 14 Photon Engine.

Quando gli utenti hanno appreso che questa funzione non era disponibile sui loro dispositivi, nella loro mente sono sorti dei punti interrogativi. Successivamente, Xiaomi ha rilasciato un’importante dichiarazione per eliminare questi dubbi. L’ultimo comunicato ufficiale ha confermato che tutti i modelli aggiornati alla MIUI 14 supporteranno il Photonic Engine.

Per chi non lo sapesse, il Photonic Engine è stato creato per consentire alle applicazioni di terze parti di funzionare in modo più ottimizzato con l’interfaccia utente MIUI. L’architettura è stata riesaminata e sono stati apportati miglioramenti per garantire un’esperienza fluida per tutte le applicazioni. Xiaomi ha affermato che il Photon Engine aumenta la fluidità fino all’88% nelle applicazioni di terze parti e riduce il consumo energetico fino al 16%.

Si stanno compiendo sforzi per garantire che le applicazioni Android funzionino in modo più stabile, veloce e fluido. Nella prima fase, MIUI 14 Photon Engine supporta gli smartphone Xiaomi di punta ma è un bene sapere che qualsiasi smartphone riceverà l’aggiornamento alla MIUI 14 potrà trarre beneficio di questa funzione.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version