Xiaomi ha già pronte le build stabili della MIUI 15 per diversi smartphone

Da Lorenzo Spada

Si dice che la serie Xiaomi 14 verrà lanciata a novembre. Non abbiamo ancora la certezza ma è estremamente probabile che gli smartphone di punta di prossima generazione dell’azienda saranno i primi dispositivi a ospitare un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Ma ad esordire per la prima volta sarà anche la MIUI 15, nuova generazione di ROM basata sul nuovo Android 14.

Ne sentiamo parlare da mesi, proprio come gli smartphone. E gli sviluppatori di Xiaomi la stanno testando ormai da mesi. A questo proposito, vi segnaliamo che secondo Xiaomiui, le build stabili della MIUI 15 sono già pronte per alcuni smartphone.

Alcune di queste build esistono anche in molteplici versioni regionali, come “Global”, “EEA” e “India”, oltre a “Cina”.

Attualmente, la MIUI 15 stabile è pronta per cinque prodotti:

 Xiaomi 14
 Xiaomi 14 Pro
 Redmi K70
 Redmi K70 Pro
 Redmi K70E

Due dei suddetti modelli Redmi K70 dovrebbero essere rilasciati come Poco F6 e Poco F6 Pro sui mercati internazionali. Pertanto, le build stabili MIUI 15 per questi telefoni sono attive per Cina, Globale, SEE e India.

Mentre le build della serie Xiaomi 14 sono pronte solo per SEE e Cina. Questo perché la loro presentazione in Europa dovrà attendere l’inizio del 2024, con una tempistica simile a quella della serie Xiaomi 13.

MIUI 15 | Le novità attese

Per quanto riguarda le novità, la MIUI 15 introdurrà una serie di miglioramenti su più dimensioni, promettendo un’esperienza utente quotidiana come mai prima d’ora.

In particolare, una revisione visiva delle icone farà rinvigorire l’interfaccia utente, fornendo un’estetica fresca e moderna. Inoltre, l’attesa per questo cambiamento estetico è eguagliata dall’entusiasmo che circonda i miglioramenti e le nuove funzionalità che MIUI 15 dovrebbe portare sul tavolo.

Gli appunti subiranno un aggiornamento significativo. Questo nuovo miglioramento consente agli utenti di copiare e incollare facilmente non solo testo ma anche immagini e vari file. Ciò è destinato ad arricchire l’esperienza di condivisione, facilitando lo scambio continuo di contenuti multimediali con altri utenti.

C’è anche una ragionevole aspettativa di nuove funzionalità su misura per il miglioramento delle prestazioni, il rafforzamento della privacy e una maggiore sicurezza.

Condividi questo articolo
1 commento
  • Il telefono si blocca mostrando un mesaggio che avverte che un volume troppo alto può nucere alla salute. Sul banner è presnte un tasto “annulla” ed un tasto “OK” ma premendoli il blocco rimane per alcuni minuti..perché?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version