MIUI 6 beta: nuovi video anteprima disponibili

Da Redazione

Come mostratovi ieri in un precedente articolo, stiamo realizzando alcuni video in “screen recording” per mostrarvi in anteprima ogni aspetto della nuovissima MIUI 6 rilasciata lo scorso il 16 Agosto e, per il momento, disponibile solo per i 100 beta tester selezionati per raccogliere i primi feedback e tra i quali siamo presenti anche noi di MIUI Italia.

Quindi spazio alle immagini e vediamo ancora altre applicazioni e funzioni di questa splendida MIUI 6.

[textmarker color=”C24000″]MIUI 6 beta – Video anteprima 03[/textmarker]
Versione: 4.8.18
Dispositivo: Xiaomi Mi3W
Contenuto: Cartelle (rinominazione), Registratore, Radio FM, Calcolatrice, Bussola, Download, Menu di spegnimento

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/MT0TnIiIB4k”]

[spacer style=”1″]

[textmarker color=”C24000″]MIUI 6 beta – Video anteprima 04[/textmarker]
Versione: 4.8.18
Dispositivo: Xiaomi Mi3W
Contenuto: Telefono, Contatti (modifica), Messaggi, Calendario

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/j8YQ2eNCcaw”]

Come al solito, se volete vedere applicazioni o funzioni in particolare non dovete fare altro che postare nei commenti e faremo il possibile per inserire quello che ci chiederete all’interno dei prossimi video. Vi ricordiamo infine che potete trovare tutti i video sul nostro canale Youtube.

Condividi questo articolo
23 commenti
  • Salve, come se la cava la batteria con questa nuova miui? Da quando è stata eliminata l’opzione risparmio energetico, il mi3 si scarica più velocemente e scalda di più.. Inoltre ogni tanto ci sono dei leggeri rallentamenti… Spero si risolva tutto con la miui v6.

    • Per adesso (4.8.20) scansiona soltanto. Da fotocamera (con opzione per far luce direttamente con la torcia in caso di ambient epoco illuminato) o da immagine statica (da Galleria o File Exploer)

  • un semplice tema!! niente di nuovo….

    ancora non hanno aggiunto la percentuale nella calcolatrice, a dir poco ridicolo!!

    non esiste un contatore sms e chiamate totali

    ogni aggiornamento sarà pieno di errori per tenere la gente incollata al pc per delle future chicche.

    molto bravi i cinesi!! giocano con ogni versione..

    sono molto più bravi i ragazzi che modificano le rom e le rendono speciali….questa e sempre la stessa rom con un altra veste (bussola a parte)

    • È vero! Sembra semplicemente la v5 con un nuovo tema. È una totale delusione, ma se la loro strategia è quello di giocare sull’ignoranza della gente, be allora vuol dire che hanno capito veramente poco. Non so se sono io ad essere sfortunato ma vedo sempre e solo i soliti problemi nella rom (mi riferisco alla v5) nonostante che ogni settimana dicono di aver corretto tanti bug. Ed ecco che ora esce la v6 e siccome è appena uscita non può non avere problemi e non può non essere instabile. Spero solo di sbagliarmi

  • piace a tutti tranne che a noi italiani? 🙂
    penso che molte novità verranno svelate verso l’uscita. il kernel è stato completamente rimodellato, dunque dire che è la v5 con un nuovo tema, penso sia MOLTO da ignoranti.
    poi la rom va provata…. sarebbe più che altro utile sentire il parere di MISH che la sta provando, sentire le sue impresioni riguardo miui v5 vs miui v6. ma penso che non tarderà molto a fae un articolo ben dettagliato 🙂

    • Sì, tu hai ragione, però da ignorante devo anche notare che nelle recensioni cui tu fai riferimento, leggo impressioni entusiaste perché il pulsante da scuro è diventato chiaro e da quadrato è diventato rotondo.
      Questo, dal mio punto di vista di ignorante (ma anche da proprietario di una dozzina di Apple), significa solo che la MIUI ha aggiornato la copia alla versione attuale di iOS, dove casualmente un anno fa si è passati alle schermate chiare e ai pulsanti rotondi. Sarà un caso??? Tra l’altro secondo me molto più brutti e meno funzionali.
      V5 o V6 personalmente non mi cambia molto; mi farebbe molto più piacere una ROM priva di bug importanti, inconcepibili su uno smartphone top. Se poi invece diciamo che è una “cinesata” fotocopia in Android della Apple, allora ammetto che è una bellissima copia che funziona abbastanza bene. Ma non più di questo!

    • ignorante è colui che ignora!! io non ignoro proprio niente.
      la percentuale è solo un piccolo dettaglio..
      la rom miui è bella ma il concetto da me espresso sta alla base di tutto:
      vuoi fare un aggiornamento? fallo mirato! l’app musica sbaglia le copertine- il browser a volte carica malissimo e in alcuni casi il terminale scalda un pò- mancano banali dettagli(come la % nella calcolatrice)-
      se vuoi altre banalità: pulsazione del led e tempo con modifica in secondi- messa a fuoco che svalvola ogni 2 aggiornamenti- le app google a volte non funzionano in 3g,con dei tempi di attesa di caricamento assurdi-
      il sensore che permette al telefono di abbassare la suoneria nelle telefonate a volte non funziona(aggiornamenti)-il gps in 3g con google maps a volte gioca brutti scherzi-
      l’app per scrivere sms vocali va integrata con altre tastiere-i temi sono quasi tutti cinesi e la logica di tenerli in cinese a me non piace-contatore sms/chiamate inesistente- alcune app non funzionano in background (whatsapp)
      l’app sicurezza non funziona benissimo: non viene bloccata del tutto la connessione delle app (a volte girano senza permessi)-
      alcune app a cui si vieta il background girano lo stesso-
      i server xiaomi tengono traccia di tutti i dati personali (a volte anche senza permessi)

      ci sono tantissime altre cose che potrebbero far sognare gli appassionati miui ma queste implementazioni non vengono fatte..perchè?
      attivazione display con doppio tocco- gesture varie nel controllo telefono-aggiornare la rubrica dei contatti con le app di terze parti come l’immagine di profilo-impostare un app per il furto telefono o sostituzione scheda-impostare una sequenza pin all’accensione che non sia connessa alla scheda sim, ma unica e a parte-

      per quanto riguarda la stabilità si potrebbe creare un pacchetto italiano da poter inserire nella rom stabile miui e tanti problemi forse si risolvono..lo hanno fatto in Spagna, lo si può fare anche in Italia.

  • Che ridisegnano il kernel e rilasciano un aggiornamento a settimana e poi alla calcolatrice manca la percentuale sono ridicoli. Ne rilasci uno l anno ma serio. É solo per tenerci incollati da scemi con la.scusa degli aggiornamenti. Implementazioni serie non ce ne sono. Alla inizio mi ha entusiasmato ma ora capisco quanto scadente e deludente sia. Aspetto l arrivo della v6 e poi vendo il mio mi3

  • Guardate che qui si sta facendo tanto baccano per nulla. Vi piace la Miui? Se si allora è tutto OK. Se no cambiate rom. È inutile che vi lamentiate. Si capisce molto bene che qui, in questo forum, anche il più evidente malfunzionamento verrà minimizzato(o con la promessa che ci stano lavorando): è ovvio il perché.
    E chi se ne frega della percentuale della calcolatrice, ci sono problemi molto più seri nella rom che stranamente passano inosservati. Ma bisogna dire anche una cosa in favore degli sviluppatori: ogni settimana inseriscono funzioni nuove, belle, interessanti e importanti. L’unica che manca ancora secondo me è la possibilità di inserire l’apice nel nome delle cartelle :))

  • Ciao a tutti,
    io sono uno sfegatato fun della MIUI e di Xiaomi, seguo tutto dalal nascita della ROMA ai telefoni successivamente prodotti.
    Come dico sempre a chi me lo chiede, il mio telefono non fa il caffè, ma è pur vero che a ivello hardware non ha nulla da invidiare….dal primo MI1 all’attuale MI4.
    IO sono fiero possessore di MI3 e non penso di cambiarlo….certo è che le ROM potrebbero stabilizzarle un attimono e rallentare questa frenesia di aggiornamenti settimanali (alle volte direi inutili!), sembra quasi che ormai hanno preso il via ed allora seppur cambiano una virgola ne fanno un video di 3 minuti o più!!!
    strategia di mercato? Chissà….io premio il lavoro di tutti dagli sviluppatori Xiaomi a Mish ed il suo tema che ci perdona tempo dietro.

    MIUI v6?? Grande interrogativo ….l’ho scaricata due giorni fa e poi un mio amico la sta testando…priva di market e con parecchi bug…il telefono si continua ad impallare da solo e bisogna continuamente spegnere forzatamente!! Certo lo sappiamo è una beta quindi non c’è altro da aspettarsi ma dico io, perchè non tirare fuori il prodotto finito? Magari poi rilascio qualche miglioria dopo qualche mese…magari dopo aver vagliato tutte le segnalazioni di bug da parte degli utenti e quindi intervenire in maniera più mirata?

    Che dire, un pochino mi delude tutta la situazione….speriamo che con la MIUI v6 stabile si risolva qualche cosuccia, mi sarei un pochino stufato di avere un terminale in tasca meraviglioso quando al momento del bisogno (mi è già capitato parecchie volte) si impalla è la cosa ti fa girare parecchio gli zebedei!! Certo si tratta di software lo so, ma proprio per questo…a maggior ragione dovrebbe filare tuto liscio ed invece no!! PAzienza….tanta!!

    …scusate se mi sono dilungato un pochino.

    • Ho il redmi note da 2 mesi ed adesso con l’ultimo aggiornamento di sabato scorso possiamo parlare di top. Non riscontro quasi piú bug. Se vogliamo mettere la ciliegina dovrebbero rendere più veloci gli scatti fotografici e permettere di spostare le applicazioni sulla sd. Il resto va benissimo.

  • Ho appena acquistato il mi4. Volevo capire una cosa, l’aggiornamento al miui 6 verrà fatto dallo smartphone come update? perchè se provo ad aggiornare mi dice che è già all’ultima versione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version