MIUI 6: date di rilascio per i vari terminali

Da Enrico Vicari

In seguito alla presentazione ufficiale avvenuta il 16 Agosto ciò che più o meno ci siamo chiesti tutti è stato: quando potremo provarla sui nostri smartphone?!
Oggi arriva la risposta da Xiaomi e in un’unica tabella ci fa vedere quali siano i piani di rilascio per l’attesissima MIUI v6

Device Model Sequence MIUI 6 Dev ROM
Xiaomi Mi 1 All models Not Available Not Available
Xiaomi Mi 2 All models 4th By the end of this year
Xiaomi Mi 3 TD-CDMA 2nd Mid-Sept
WCDMA 1st
Aug 29
CDMA 1st Aug 29
Xiaomi Mi 4 All models 1st Aug 29
Mi Pad 3rd Unknown
Redmi All models 4th By the end of this year
Redmi Note All models 4th By the end of this year

Come possiamo notare, giustamente, il Mi4 sarà il primo smartphone Xiaomi a ricevere il corposo update. Con lui anche le versioni WCDMA/CDMA del Mi3. Segue la versione TD-CDMA con un rilascio previsto per metà Settembre. Arrivati al Mi Pad la data diventa “sconosciuta” (unknown) per poi trasformarsi in “entro la fine dell’anno” nel momento in cui andiamo a parlare dei modelli Mi2, Redmi e Redmi Note. Per quanto riguarda il Mi1 non si sa nulla di ufficiale, rumors negli ultimi giorni suggerivano un rilascio entro il 2014 ma con una MIUI 6 basata su Android 4.1 Jellybean. Staremo a vedere Xiaomi come si comporterà in merito, di certo aggiornare un dispositivo vecchio di ben 3 generazioni non è affatto semplice per tutta una serie di motivi legati a fattori che vanno ben oltre le mere specifiche tecniche del terminale.
Per il momento non ci resta che aspettare, ansiosi di poter tastare effettivamente quali miglioramenti sono stati apportati sotto il cofano ad una delle ROM più conosciute nel mondo Android.

|via

Condividi questo articolo
10 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version