MIUI 6 disponibile per OPPO Find 7a

Da Andrea Bravaccino

Xiaomi negli ultimi giorni ha rilasciato la patchrom della MIUI 6 che consente di sviluppare la MIUI per qualsiasi dispositivo, unico requisito è che il terminale deve avere almeno un aggiornamento ad Android KitKat. OPPO Find 7a ha tutte le carte in regola e lo sviluppo della MIUI 6 per OPPO Find 7a non ha tardato ad arrivare.

Uno sviluppatore cinese ha compilato la MIUI 6 per OPPO Find 7a, ancora non si ha la certezza della compatibilità anche per la variante leggermente maggiorata OPPO Find 7. Purtroppo non si può dire che la MIUI per OPPO Find 7a non abbia problemi, anche se i bug sono pochi incidono negativamente sull’utilizzo della ROM.

Il primo bug che si nota è la compatibilità con le gapps che comprendono tutte le applicazioni a marchio Google, il bug va oltre le precauzioni che può prendere l’utente nell’installare le gapps, anche utilizzando Google installer il bug continua a presentarsi. il problema consiste in una visualizzazione errata della memoria da parte del Google Play Store, rendendo impossibile l’installazione di qualsiasi applicazione visualizzando un errore di spazio insufficiente. Si può facilmente raggirare il problema installando market alternativi come Amazon AppShop.

Il GPS all’interno delle applicazioni non funziona probabilmente a causa di un bug che riguarda la protezione della privacy. Questo problema è un bug che impedisce alle applicazioni di utilizzare dati personali (come la localizzazione per esempio) a qualsiasi applicazione anche disattivando la gestione dei permessi nell’applicazione sicurezza.

Oltre a questi pochi ma significativi bug, la MIUI 6 per OPPO Find 7a è perfettamente funzionante e mantiene buone prestazioni. La MIUI 6 dovrebbe essere aggiornata settimanalmente, si ricorda che lo sviluppo non è ufficiale ma è a cura di uno sviluppatore esterno a Xiaomi.

Qui il link al download: MIUI 6 OPPO Find 7a.

MIUI Italia non si assume nessuna responsabilità per i potenziali problemi derivanti dall’utilizzo e l’installazione delle ROM segnalate.

TAG:
Condividi questo articolo
2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version