MIUI 7 AOKP in fase di sviluppo

Da Lorenzo Spada

Ottime notizie per tutti gli amanti della MIUI ROM e del suo sviluppo. Nel corso delle ultime ore, abbiamo scoperto che il team di sviluppo sta lavorando assiduamente sulla nuova versione MIUI 7 basata sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop. In aiuto degli sviluppatori Xiaomi è arrivato anche il Team Kang.

Per chi non lo sapesse, il progetto AOKP è (Wikipedia):

Android Open Kang Project, abbreviato AOKP (20 Novembre 2011) è un progetto riguardante la distribuzione di software open source per smartphone e tablet basati su Android. È stato sviluppato come Free and Open Source Software ed è basato sulle release ufficiali Android Open Source Project di Google, con l’aggiunta di codici proprietari e di terze parti.

Si tratta di una distribuzione di ROM (Memorie di Sola Lettura) personalizzate per diversi dispositivi Android di alta fascia. Il nome è un gioco di parole, il Team Kang (Gli Sviluppatori di AOKP), più AOSP (Android Open Source Project). Il nome era stato scelto per scherzo all’inizio, però è poi rimasto invariato, proprio come il loro simbolo, l’unicorno.

L’aiuto del team Kang quindi non è un’esclusiva di Xiaomi ma aiuta pressochè tutti i produttori con ROM personalizzate. Ciò che però più conta è che il progetto MIUI 7 è in fase di sviluppo avanzato. Secondo un post pubblicato sul sito AOKP, la MIUI 7 permetterà agli utenti di “create an experience which completely submerges the user in his own world“.

L’arrivo di questa nuova versione potrebbe coincidere con l’arrivo sul mercato dello Xiaomi Mi5, del quale sfortunatamente non abbiamo ancora nuove informazioni.

via

Condividi questo articolo
8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version