MIUI 8: 4 modi per effettuare uno screenshot

Da Lorenzo Spada

Sapevate che nella MIUI 8 sono disponibili ben 4 modi per effettuare uno screenshot? Molto probabilmente ne conoscete 3 visto che il quarto è “fresco fresco” di sviluppo. Ognuno di essi ha i suoi pro ed i suoi contro e qui di seguito vi mostreremo esattamente come trarne beneficio.

Iniziamo con il primo metodo e sicuramente quello più conosciuto: Volume Giuù + Tasto menu o Tasto Power. Questa combinazione di tasti è largamente utilizzata anche da molti altri produttori nelle loro ROM.

Il secondo metodo prevede l’utilizzo di una scorciatoia dalla tendina delle notifiche. Tirando già tale tendina infatti, è presente un toggle che ci permette di catturare uno screenshot. Esso è riposizionabile per venire incontro alle esigenze dell’utente (come tra l’altro tutti gli altri toggles).

Il terzo metodo consiste nell’utilizzare lo Shortcut menu di cui vi abbiamo parlato in un articolo precedente. In questo modo, bastano appena due tap per catturare una schermata.

Infine troviamo l’ultimo metodo, quello forse più immediato da utilizzare. Sfruttando una gesture a tre dita, è possibile catturare una schermata semplicemente strisciando le tre dita dall’alto in basso nel display. Simpatica anche l’animazione di cattura che viene eseguita subito dopo la gesture.

In conclusione, quali dei quattro metodi utilizzate più spesso? Molto probabilmente non il quarto, visto che ancora è presente solo nell’ultima versione alpha della versione cinese della MIUI 8.

via

Condividi questo articolo
11 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version