La MIUI vi fa belli nelle videochiamate con l’ultimo aggiornamento

Da Lorenzo Spada

Le videochiamate sono diventate ormai una quotidianità per molti di coloro sono costretti a lavorare da casa e non è un caso che le maggiori aziende di elettronica di consumo abbiano volto l’attenzione allo sviluppo di sistemai che facilitino queste operazioni. Per quanto riguarda Xiaomi, attraverso l’ultima versione beta della MIUI (v. 21.10.28) ha introdotto una nuova funzione chiamata “Assistente fotocamera frontale ” con lo scopo di farvi più belli nelle videochiamate.

Secondo un canale Telegram chiamato MIUIes, Xiaomi ha aggiunto una funzione alla MIUI chiamata “Assistente fotocamera frontale” nel suo sistema operativo specificatamente pensata per le videochiamate. La funzione è attualmente disponibile nell’ultima build beta settimanale.

La nuova funzione offre essenzialmente due opzioni, ovvero “Assistente fotocamera frontale” e “Abbellisci per le videochiamate“. Quando abilitata, il primo aumenta la luminosità del display per far si che il display diventi una sorta di flash mentre si effettuano videochiamate in condizioni di scarsa illuminazione; il secondo invece applica un filtro di abbellimento durante le videochiamate.

Xiaomi avrebbe potuto semplicemente chiamare la prima opzione “Flash a schermo” invece di “Assistente fotocamera frontale“, che è anche il nome della funzione. Ad ogni modo, entrambe le opzioni della MIUI beta attualmente funzionano solo con le videochiamate WeChat in Cina.

Poiché Xiaomi ha smesso di rilasciare le build beta settimanali della MIUI Global un paio di anni fa, l’unico modo per provare questa funzionalità è installare la ROM beta settimanale di MIUI China dopo aver sbloccato il bootloader.

Al momento, non è noto quando la funzione sarà disponibile nel canale stabile. Anche se arriva, non è chiaro se arriverà sui mercati internazionali. Si spera che Xiaomi permetta l’uso di queste funzioni a tutte le app che hanno accesso alla fotocamera, così da renderla utile con la miriade di app usate per la comunicazione.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version