MIUI e la possibilità di inserire delle password solo numeriche

Da Lorenzo Spada

Se avete letto il nostro articolo di ieri riguardante il solito aggiornamento dell’Orange Friday, sicuramente saprete che è stata aggiunta una funzionalità di sicurezza della lockscreen che permette di inserire, come password, una serie di caratteri composta da soli numeri. In passato, questa feature non era possibile in quanto, il sistema generale, richiedeva l’immissione di una password alfanumerica (composta sia da lettere che da numeri).

Nonostante per avere maggiore sicurezza sia preferibile sempre utilizzare delle password alfanumeriche comprendenti anche dei caratteri speciali (ad esempio + – , – ; – /), molti utenti preferiscono inserire una password solo numerica, così da tenerla in mente con più facilità.

Come potete vedere dalla GIF animata qui sopra, una volta che ci recheremo nelle impostazioni della sicurezza della schermata di sblocco, il sistema accetterà anche una password composta da soli numeri (non inserite quella che vedete perchè è troppo semplice). Nessuna nuova impostazione dunque, ma solo un aggiornamento della vecchia.

E’ sempre buona regola inserire delle password (di qualunque servizio) che non rimandino alle nostre informazioni personali (data di compleanno, nome, cognome ecc.), in quanto sono le prime ad essere provate da chi ha intenzione di rubare i dati personali. Se scoprire una password contenente solo il nome e la data di nascita richiede solo una manciata di minuti, riuscire a scoprire una password del genere “fhy+ò45;tè/”, richiede anche alcune settimane.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata alla nostra recensione dello Xiaomi Redmi 2 | Xiaomi Redmi 2: recensione italiana | ed al nostro articolo relativo all’arrivo di Xiaomi nel continente europeo | Xiaomi sta per arrivare in Europa |.

via

Condividi questo articolo
5 commenti
  • Raga ma sul mi 4 di mio padre l aggiornamento è vavenuto automaticamente mentre sul mio mi 4 non arriva nulla e sto aspettando che lo mettiate in download

    • Quelli che arrivano in automatico NON SONO gli update di miui.it.

      Appena arriva l’update di miui.it, riaggiorna il sistema di tuo padre, DUE volte, in modo da avere ENTRAMBE le partizioni aggiornate correttamente.

  • Capirai che razza di aggiornamenti. Non sarebbe meglio concentrarsi sulla stabilità generale della miui invece che rilasciare in continuazione nuovi dispositivi e non essere in grado di stargli dietro a livello di sistema?

  • Ciao ragazzi c è qualcuno che può aiutarmi?
    Ho un xiaomi mi note aaggiornato all’ultima miui 5.3.13 e non riesco a impostare la mia città Siracusa nell’applicazione meteo del telefonino…
    È possibile inserirla o non sono capace io?
    Grazie mille per eventuali risposte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version