Arriva MIUI Express nella versione MIUI 6

Da Lorenzo Spada

Tutti gli appassionati della MIUI ROM sicuramente avranno, almeno una volta nella vita, cercato di installare tale ROM su uno smartphone Android che non sia Xiaomi. Come sapete benissimo, il team di sviluppatori mette a disposizione una sorta di MIUI Lite installabile liberamente su tutti gli smartphone Android che andrà a modificare l’interfaccia grafica proprietaria dello smartphone rendendola simile ala MIUI. Tale applicativo prende il nome di MIUI Express e, nelle scorse ore, è arrivata finalmente la versione adattata alla nuova MIUI 6.

Il servizio messo a disposizione dal team è sicuramente molto utile, dato che ci consente di provare, a grandi linee, l’esperienza utente che si proverebbe utilizzando uno smartphone Xiaomi di ultima generazione. Oltre all’interfaccia grafica, MIUI Express in versione MIUI 6 introduce anche i nuovi cloud messages (recentemente messi sotto accusa da molti utenti), le suonerie personalizzate di MIUI 6 ed alcune gestures tipiche proprio di questa ROM.

Il file che si andrà a scaricare avrà l’estensione .APK, per cui sarà facilmente installabile su qualunque smartphone Android possediate. Ricordiamo che per poter installare un file .APK prelevato da internet, bisogna abilitare nelle impostazioni l’opzione che consente di installare materiale sullo smartphone da fonti sconosciute.

Per poter scaricare il file .APK di quest’ultima versione di MIUI Express, occorre anche che siate registrati sul forum ufficiale di MIUI. Una volta fatto l’accesso, potrete procedere al download attraverso questo link.

Condividi questo articolo
7 commenti
  • E’ semplicemente la vecchia versione della miui express con le icone della v6: si capisce benissimo che è quella, stesso dialer, stesso apk sms, stessa rubrica e inoltre si blocca troppo spesso. Avevo installato la precedente versione di miui express poco tempo fa. Insomma come da tradizione; bella grafica ma piena di bug. Se è questa l’esperienza con la quale vogliono convincere qualcuno di passare alla Xiomi allora mi sa che hanno topato alla grande.
    E si bisogna dirlo, hanno fatto proprio un bel lavoro :))

  • Installata su Zopo ZP810 quad core 1gb ram, e devo dire che è un laucher essenziale e molto carino,
    Le schermate vanno fluide e si possono provare molte caratteristiche della MIUI v 6 che strizzano un pò l’occhio a ios7 .
    A me non si blocca mai ma devo segnalare 2 cose
    – consuma abbastanza RAM rispetto alla stock normale, l’ideale è avere un terminale con 2 gb almeno .
    – quando avviate dategli tempo di caricarsi bene , a me data il messaggio che MIUI non rispondeva e dovevo tappare il comando “attendi” ….

  • su Mi2s preferisco la V5 senza etichette con le icone della Miui6, certo finché non uscirà la 6 anche per noi poveracci.

  • Ciao, io anche questa versione riscontro il problema riguardo la conferma della ricezione degli sms, nonostante sia disattivata continua a funzionare con relativa spesa.ho un sg4 se qualcuno sa come risolvere sarei grato. Grazie

  • Ciao a tutti, ho un s4 i9505 e sia con la vecchia che con quella nuova miui express nonostante elimino conferma invio sms continuo a pagare. Ho una sim voda. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version