MIUI ITA 6.12.1 disponibile per il download

Da Redazione

Siamo finalmente pronti con il rilascio della nostra MIUI ITA 6.12.1, ultima versione ottimizzata in lingua italiana di MIUI ROM (versione settimanale Developer). Questa volta non abbiamo rilasciato in tempi fulminei come per le ultime versioni a causa di alcuni problemi tecnici. Stiamo ulteriormente ottimizzando il processo di costruzione delle ROM e avremo sicuramente rilasci più rapidi in futuro.

Vi ricordiamo che per il changelog integrale di MIUI ITA 6.12.1 potete leggere l’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio specifiche prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Mi 5: rilascio sospeso da Xiaomi per questa settimana

Redmi 1: rilascio sospeso da Xiaomi per questa settimana

Mi Max / Max Pro: in caso di bootloop (blocco in fase di avvio) eseguite due volte wipe cache e dalvik da recovery poi riavviate

Mi Pad: Potete seguire questa guida per l’installazione.

Mi Pad 2: Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 2 W/TD: Potete seguire questa guida per l’installazione

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

 

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Condividi questo articolo
29 commenti
  • Ora Basta!!! E’ la seconda volta in due settimane che aggiornando la Kenzo sul Redmi note 3 Pro si blocca il bootloader! Queste cose accadono solo con la Miui.it, i colleghi della miui.eu, al contrario, i problemi li risolvono!
    Con loro sul mio vecchio Mi4i non mai avuto nessun problema e soprattutto, non mi hanno mai costretto a passare delle ore a cercare di far ripartire il tel.
    Per ora vi saluto e … in bocca al lupo!!!

    • Confermo il problema. Mi note 3 pro brickato. Ho risolto entrando in fastboot mode, collegato il telefono al PC e risbloccato il bootloader. Il telefono si è poi riavviato ed ha continuato l’installazione.

      • Il lavoro di Miui.it è gratuito. E avete anche qualcosa da ridire? I colleghi di xiaomi.eu usano le traduzioni di miui.it

        Quindi primaditutto rispetto verso questi ragazzi che lavorano gratis per noi. Perchè trovare le competenze per fare quello che fanno non è così semplice.

        Mai avuto problemi.

        Attuale device: Mi5s Capricorn.

  • Ciao ragazzi, una breve domanda! Ho uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro (Kenzo) e sono ancora fermo alla 6.9.9, e vorrei aggiornare a quest’ultima versione finalmente. Mi basterebbe fare un wipe cache e dalvikce installare questa versione sopra la mia?
    Oppure un factory reset è obbligatorio? Non mi è ancora chiarissimo quale sia il metodo migliore. Grazie mille!

  • Sul note 3 ottimo, una gentilezza, in giro nn ho trovato nulla se nn x la stable, vorrei istallare gli xposed, qualcuno mi sa dove trovare la guida, grazie

  • Tutte queste rimostranze nei confronti dei ragazzi di Miui.it sono inadeguate! Ci vuole innanzitutto rispetto per le persone e per il loro lavoro.Ricordo, niente è dovuto per forza. Se non erro prima di aggiornare alla nuova ROM, chiunque consiglia un backup. Concludo con un anticipo di Auguri di Buone Feste.Grazie a tutti

  • Concordo, tutto quello che fanno è grasso che cola… Vi ricordo che altrimenti avremmo dei telefoni, almeno il mio, mezzo in inglese e mezzo in cinese con mille App inutili…

    Su Redmi pro tutto ok.

    Grazie a tutto lo staff

  • salve, vorrei comprarmi un redmi 4 pro solo che mi frena il fatto che non è in italiano. vorrei se possibile delle delucidazioni riguardo al funzionamento del download. io lo accendo è in inglese senza play store ed altro. se io installo questa version è compatibile ed avrò anche il paly store?

  • Ho installato tramite TWRP su RedMi Note 3 Pro la 6.12.1 al momento del riavvio si è spento e non si accende più il telefono.
    Come risolvere?

  • Buongiorno ragazzi,
    rispondo ufficialmente alle vostre lamentele sul redmi note 3 pro (kenzo), abbiamo controllato tutti i nostri step di costruzione e non ci sono per nessun motivo, problemi che possono causare l’avvio della Modalità EDL sui vostri dispositivi. Non contenti abbiamo controllato con tutti i nostri tester a disposizione e letto vari thread sul forum in cui hanno installato correttamente la 6.12.1 un esempio qui https://www.miui.it/forum/index.php?threads/nuovo-arrivo-meglio-iniziare-a-studiare.21948/page-2.

    Ci dispiace veramente tanto leggere certe cattiverie nei nostri confronti, cerchiamo sempre di fare del nostro meglio e dare le rom più stabili possibili e funzionanti.

    Su 101 download eseguiti siete in 4/5 a lamentarvi quindi dovreste capire qual’è il vostro problema, che può essere bootloader non sbloccato ufficialmente, installazione ROM non corretta (adesso c’è anche kate),twrp sbagliata, non sappiamo cosa ci fate con i vostri terminali, quindi vi chiedo la gentilezza di VERIFICARE le vostre installazioni prima di INSULTARCI.

    • Ciao ale, innanzi tutto non ho insultato nessuno, anzi vi ringrazio per il vostro lavoro.
      Ho risolto entrando in fastboot mode e risbloccando il bootloader.
      Per quanto riguarda i problemi che potrebbero essere, io il bootloader l’ho sbloccato ufficialmente, di installazione ho sempre usato la kenzo e non sono mai rimasto indietro con gli aggiornamenti e riguardo alla twrp l’ho scaricata proprio dalle vostre guide, quindi non capisco quale potrebbe essere il problema.

  • Non abbiamo proprio idea, noi non tocchiamo il bootloader,se la rom non va puoi avere solo bootloop oppure riavvi continui sul logo MI, ma non si blocca il bootloader (ho testato personalmente) perchè non abbiamo accesso a quel file,sicuramente c’è qualche problema nella rom di Xiaomi, ma noi non possiamo farci nulla,se continuate ad avere problemi passate alla global dev.

  • Praticamente quando stavo riavviando si è riacceso al logo e poi si è spento, provando a riaccenderlo si spegneva subito, da quello che ho letto sopra da un altro utente è riuscito a farlo ripartire sbloccando il bootloader e cosi è stato per me, ho risbloccato il tutto, riavviato ed è partita l’installazione. Nemmeno io ho idea di quale sia il problema

  • ho un MI5 con la MIUI 8 GLOBAL 6.11.10 BETA l’aggiornamento ad ANDROID 7 mi arriva in versione OTA o come???grazie e ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version