MIUI ITA 6.7.14 disponibile per il download

Da Redazione

Siamo pronti anche per questa settimana con la nostra MIUI ITA 6.7.14, ultima versione della ROM rilasciata solo ieri dal team di sviluppo cinese. Il lavoro dietro le quinte continua inesorabilmente, compreso il completamento e ottimizzazioni della traduzione italiana che è rimasta parzialmente incompleta dopo l’aggiornamento a MIUI 8.

Entro breve ogni stringa verrà completata e la nostra MIUI ITA sarà di nuovo ottimizzata al 100%. Vi ricordiamo di lasciare il vostro feedback all’interno del nostro forum e di segnalarci eventuali problemi con le modalità indicate in questo articolo.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Mi 5: Potete seguire questa guida per l’installazione.

Redmi 2 W/TD: Potete seguire questa guida per l’installazione

Mi Pad 2: ROM ITA sospesa

Mi 4i: supporto sospeso ufficialmente da Xiaomi

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggionamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Installazione “classica” MIUI ITA[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater

[Video guida]

Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione. Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater)

[Video guida]

Per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”.

A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Condividi questo articolo
70 commenti
  • Su MI3 tutto ok finalmente. Lo dico per quelli come me con questto terminale ormai vecchio ma ancora del tutto efficiente, che però non hanno trovato più pace dopo aver abbandonato le MIUI su base android 4.4.
    Funziona tutto bene, occhio alle impostazioni sul risparmio energetico che se impostate ad HOC cambiano la vita da giorno a notte 😉

    • scusa una domanda, la macchina fotografica è tornata alle prestazioni della 4.4 o è sempre con molto rumore per le foto con scarsa luce? ciao e grazie per la risposta

    • sono contento di sentirlo dire …il mi3 alle origini era un mostro veloce e con una batteria da paura.Spero di ritrovare quello di un tempo

    • Ho um Mi3 con la Miui 8 global. Di schermo faccio circa 4 ore. Mia moglie invece con le stesse impostazioni ne fa 6 con la vecchia miui7! Qualche consiglio?

  • Volevo chiedervi una cosa su Xiaomi MI2 non c’è più la possibilità di attivare i permessi di ROOT dall’applicazione “Sicurezza” come posso fare per riaverli?
    Grazie in anticipo

      • grazie per la risposta ma non c’è una piccola guida? e poi dove trovo il pacchetto supersu da flashare?

        • Scarica super su zip dal sito basta che cerchi su Google poi flashy come una qualsiasi rom da twrp e dopo installi lapp dallo store e la installi e ti da i permessi
          Ciaoo

          O

  • Grazie per tutto il lavoro svolto. Continua il freeze sul play store quando si prova a cliccare “altre info” sulle applicazioni. Redmi Note 3 MTK (hennessy): chi può verificare (problema assente nella versione 6.6.30)

      • Full wipe fatto almeno 3 volte e confermo che è una perdita di tempo.
        Non so cosa possa essere cambiato, ma nella 6.6.30 il problema era stata risolto, mentre si è ripresentato tanto nella 6.7.7 quanto nella 6.7.14.

          • Fammi capire: wakelock detector funziona senza problemi, così come il play store? In quest’ultimo caso si avvia regolarmente ma se vuoi leggere “altre info” si blocca

            • Ho installato la versione xiaomi.eu e funziona tutto regolarmente…
              Ora riproverò a reinstallare la vostra.
              Pongo un domanda alla quale non credo nemmeno io: può essere un problema nei file di traduzione?

  • Salve a tutti. Sul mio kenzo, ho installato la twrp ufficiale (facendo il doppio reboot per “fissare” l’installazione) e successivamente la penultima versione della vostra rom. Per poter fare l’aggiornamento, rinonimo il download in update.zip, faccio un full-wipe (previo backup dati) e installo la nuova? La twrp l’ho installata via fastboot, non dovrei perderla giusto? grazie.

  • Redmi2 (wt86047) la luminosità automatica non funziona bene: è molto lenta a cambiare ed ha poca escursione.

  • Novità per la versione mi5?
    L’installazione non è andata a buon fine è ora non mi funziona più il wifi….

  • Eseguito l’aggiornamento come al solito con TWRP.. wipe dalvik/ART e cache.. tutto liscio come l’olio.. rimesso supersu sempre tramite TWRP.. sembra andare tutto alla grande senza problemi.. sono passato dalla release precedente a questa.. ho un Redmi Note 3 Pro.. ottimo lavoro come al solito!! Grazie!!

  • mi4 lte funziona tutto alla perfezione… per adesso nessun bug hanno ripreso a funzionare anche le notifiche bravi ragazzi ottimo lavoro

    • Ciao Maurimizi,

      non hai problemi con il riavvio in automatico del telefono in randonm? A me succede ho letto che era un baco delle 5 ma anche facendo vari wipe non si risolve.

  • Redmi note 2. Il led di notifica di sms e chiamate non lampeggia. Full wipe effettuato prima di installare la rom. Test sul funzionamento dei led effettuato. Questo accade solo con miui 8.

  • In una delle schermate relative alla pulizia si legge: Elimina app utilizzate raramente per risparmiAre spazio.
    Andrebbe corretto quel risparmiare.

  • Ciao a tutti, io ho sul mio Mi3 la versione stable 7.5.2.0, mi piacerebbe provare questa versione developer. C’è qualche particolarità per l’installazione o posso procedere normalmente tramite TWRP?

    Grazie.

  • Ragazzi una domanda banale ma l’OTA su Mi4C non funziona? Sono fermo alla 6.5.5. Grazie.

  • Ragazzi, ho notato solo io un calo abbastanza drastico della durata della batteria? Oppure è una mia impressione?.. Specifico che ho il Mi Note.. Per il resto sembra tutto ok, almeno per ora (la sto testando da ieri mattina)

    • Io l’ho notato, ma era da dicembre che non aggiornavo. La batteria ha iniziato a durarmi solo un giorno. Da qualche giorno ho la 5.12.17 e va molto meglio. Vorrei installare questa rom ma ho paura ci siano bug. Ho un mi4

    • Ciao! Sì, anch’io ho riscontrato un calo rispetto alla prima versione miui 8 rilasciata qui su miui.it! Ho attivato il risparmio energetico e messo su bilanciato…spero sia solo una questione di ottimizzazione!

    • In effetti l’ho notato anche io rispetto alla versione precedente… addirittura un giorno mi è scesa dal 82% al 38% in un secondo. Per fortuna mi è successo solo quello volta, ma anche a me sembra che si scarichi più velocemente.
      Mi note

  • ho aggiornato alla miui 8 ma lo store dei temi non carica i temi per scaricarli,pagina principale la parte bassa dove elenca i temi è bianca se entro nelle sezioni “categorie” appaiono le categorie se seleziono non mi da risultati,se cerco non mi da risultati

    • anche a me da questo problema, MI4 versione 6.7.14. Con la precedente non succedeva.
      Aggiungo che ora quando ricevo una chiamata la suoneria si interrompe un attimo e c’è una voce femminile che in cinese dice qualcosa, suppongo sia: “stai ricevendo una chiamata”.

    • Secondo me è dovuto al fatto che hanno tolto la possibilità di installare i temi che non sono completamente compatibili. Infatti a me con l’ultimo aggiornamento della miui 8 mi visualizza solo i temi completamente compatibili con la miui 8

  • In wcdma/lte mi dice connessione assente e tel devo riavviare a mano.
    Quindi lte è inutilizzabile

  • @colosto: grazie, io nn ho tanto tempo x mettermi a reinstallare tutto aspetto la prossima uscita e vediamo se no passo pure io all’altra miui, grazie ancora

  • Non va più il tel, stavo facendo l’aggiornamento si è riavviato e adesso non si accende più il telefono, c’è il logo Mi dello splashscreen che compare e scompare a intermittenza

    • Sto risolvendo, pensavo di avere la MIUI.it invece no e avevo messo, forse quella multilanguage.

  • Salve sapreste dirmi quale ROM devo installare, su in redmi note 3 high edition, per avere la MIUI in italiano?
    E ancora….quando o se é gia disponibile una versione stabile in italiano?
    Grazie mille 🙂

  • Salve ho bisogno di una informazione, io ho un mi5 con boot sbloccato e twrp normale non la gemini, posso da recovery flasharla come si fa in altri telefoni

  • Slave a tutti, avrei una domanda, se applico il root al mio MiPad, quando poi uscirà un nuovo aggiornamento questo lo rimuoverà o non sarà possibile aggiornare?

  • Redmi2 (…813=wt86…) Sono passato dalla versione Xiaomi.eu a questa MIUITA ed ogni tanto mi arriva un messaggio in cinese con il logo di MiCloud. Cos’è?

  • ciao ho gia installato rom e fluida e bella sul mio mi3 solo che la batteria si consuma in fretta premetto che non ho fatto full wipe e neanche data o cache…devo fare wipe cache e dalvick bastano quelli? non ho voglia di reinstallare tutto

  • Ragazzi volevo segnalare due problemi sul mi4
    Il primo, molto fastidioso, dopo aver reinstallato tutto da zero con tutti i wipe di twrp continua a darmi problemi di riavvii automatici… Questo problema si presentò anche in passato ma venne risolto con un update
    Il secondo riguarda il GPS che ha bisogno di effettuare la solita procedura tramite root per farlo funzionare altrimenti non trova nessun segnale
    Oltre questo tutto ok

  • Ciao a tutti. Ho un Redmi Note 3 con a bordo MIUI 8 by Xiaomi.eu vers 6.6.30. Vorrei aggiornare alla versione 6.7.14 ma sia tramite Updater che senza Updater non riesco…se seleziono il pacchetto di aggiornamento scaricato tramite Updater il telefono si riavvia e non parte nessuna installazione guidata. Riavviando invece il telefono il recovery mode….boh…non succede proprio nulla! non riesco a capire…e quando non capisco non ci dormo la notte….vi prego…qualcuno mi aiuti a poter dormire questa notte!!! 😀 Grazie e buona giornata a tutti

    • dimenticavo…volevo aggiungere….la MIUI che ho a bordo non dovrebbe ricevere aggiornamenti settimanali/mensili? dall’8 luglio data in cui l’ho installata ad oggi di aggiornamenti nemmeno l’ombra!!!…boh?!?! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version