MIUI ITA 6.7.21 disponibile per il download

Da Redazione

Un grande saluto a tutti i MIUIers italiani, eccoci qua con la nostra MIUI ITA 6.7.21, pronta da scaricare sulla nostra pagina download. Stiamo progredendo rapidamente con il completamento della traduzione, ormai quasi ultimato.

Nonostante il caldo afoso degli utlimi giorni lo Staff di Miui.it è sempre a lavoro per offrirvi lamigliore user experience italiana possibile con MIUI ROM.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Mi 5: Potete seguire questa guida per l’installazione.

Redmi 2 W/TD: Potete seguire questa guida per l’installazione

Mi Pad 2: ROM ITA sospesa

Mi 4i: supporto sospeso ufficialmente da Xiaomi

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggionamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Installazione “classica” MIUI ITA[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater

[Video guida]

Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione. Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater)

[Video guida]

Per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”.

A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Condividi questo articolo
106 commenti
  • REDMI NOTE 3 MTK
    Sapete se con questa versione la app MY PHONE EXPLORER funziona per fare sincronizzazione con agenda sul PC??? Grazie.

  • sul mio redmi note 2 ho riscontrato i seguenti problemi, già dall’aggiornamento precedente: dall’app chrome non partono i video di qualsiasi sito internet, cosa che non accade sul browser miui.
    su play store, nella finestra di qualsiasi app, cloccando su “maggiori informazioni” l’app va pintualmente ed inesorabilmente in crasch.

    è un problema solo mio

  • Con le ultime rom il GPS acceso consuma tantissimo, (tutta la batteria in meno di 6 ore a display spento), e non va mai in standby, qualcuno di voi lo ha mai osservato?

    • E’ successo anche a me. Mi4 surriscaldato (l’ho messo davanti alle bocchette con l’aria condizionata) e batteria a terra in pochissime ore

    • Il problema sul mio MI3 si presenta da circa 3 mesi. Tanto che ormai il GPS lo accendo solo quando dico io. Temo però sia un problema più di app sempre più affamate di dati precisi che di SO, o almeno questa è la mia impressione.

      • Io uso sempre le stesse app, ma il problema si e’ presentato da quanto sono passato a MM(6.0.1) con kitkat era tutto ok, gps sempre acceso arrivavo anche a 2 giorni

  • salve,
    ho un problema con il mio MI5 ho aggiornato alla 6.7.21 come tutte le settimane quindi da TWRP ho lanciato installazione, ma dopo il riavvio mi rimane su logo e non accenna a ad andare avanti anche dopo parecchio tempo ho provato anche formattare data e system ma rimane sempre allo stesso punto qualche idea ?
    grazie

  • Abbiamo verificato i vari terminali, su mi4 e mi5 non ci sono problemi.

    Redmi note 2 è un problema di xiaomi non dipende da noi.

  • Stesso problema sul mi4 anche per me. Cellulare bloccato e inutilizzabile. Ci potete dare supporto per favore?
    Grazie!

    • Se avete bisogno di una mano per il debug mi rendo disponibile, potete chiamarmi al mio numero privato.
      Mandatemi un messaggio sul forum e ve lo do.

  • Se puo’ essere d’aiuto avevo la system in sola lettura, poi pero’ ho fatto un ripristino da backup twrp (san TWRP) ho messo in scrittura la system ma da lo stesso problema!

  • Per Mi4 e Mi3 : nella TWRP prima di flashare, defleggare la casella “Zip signature verification”…ovvero non spuntarla e lasciarla pulita.

  • Possiedo Mi Note…Purtroppo anche se ha flashato tutto correttamente (da TWRP) mi sono ritrovato la lingua inglese (sparita la lingua italiana)…non appare neppure l’animazione miui italia…è come se avesse flashato una miui global, tant’è che mi sono ritrovato le app cinesi…Provo una fastboot…e ritorno alla 6.6.20…

  • Riscontro lo stesso problema su mi4 telefono bloccato sul logo miui.

    Collegandolo viene riconosciuto come mi3

  • ATTENZIONE :
    Rom Mi3/M4 (CANCRO) e Rom Mi Note (VIRGO)
    Le rom per i device saranno ricostruite e messe a disposizione il prima possibile. Stiamo indagando sulle cause che hanno portato ad alcuni inconvenienti

      • Come tempistiche? potete darci una previsione oppure ci conviene cercare una soluzione temporanea per utilizzare il cell?
        Grazie.

        • Hai un backup anche vecchio? Perdi le conversazioni whatsapp se non messe in cluod ma immagini e resto no. se l’hai fatto con la twrp fai un restore e il cellulare torna alla data in cui hai fatto backup.E’ sempre buona norma farne uno. Se non hai backup l’unica che io sappia e’ aspettare la release della rom modificata sperando che riflashando sistemi

    • aries come mi devo comportare se si blocca da più di venti minuti sulla schermata di avvio di miui italia?mi3

      • thx2miui, che domande fai? hai letto il resto dei commenti? siamo tutti bloccati! stiamo cercando solo di capire fino a quando!

        • ho letto tutti i commenti ma sto cercando di capire come posso agire per tornare indietro aspettando il rilascio delle rom ricostruite…mi è sembrata una domanda lecita come tutte le altre,tu che dici?

  • Qualcuno ha riscontrato problemi sul redmi note 3 MTK, nelle ultime 2 versioni dava errore anche vedendo le info delle applicazioni sul playstore

  • quindi adesso che il mio mi3 ha finito il processo di installazione da recovery non lo vedrò riavviarsi?come dovrei fare a tornare indietro sapendo che le rom presentano problemi …per favore ho bisogno di una risposta concreta

  • Per una volta che non leggo i commenti prima di installare, mi trovo il cell in bootloop… figo…. Dove trovo la rom 6.7.14? Non trovo i link da nessuna parte…. Qualcuno mi spiega come ripristinare il cell?

    • a dire la verità di solito non è mai successo ma visto che non riesco a trasferire nessun file sul telefono dalla recovery non so cosa fare

      • Io sono riuscito a salvare tutti i file (foto etc) entrando in recovery, l’ultima versione ha già la twrp a quanto vedo, vai su “mount” e ti monta “data”, collegalo al pc e dovresti vedere la memoria del cell. Da li puoi anche mettere dentro i files a quanto ne so

    • veramente comunque una volta che ti lasci sfuggire i commenti sei totalmente finito..per favore fateci avere una guida per ripristinare il telefono

  • Dovete sempre effettuare un backup da twrp se non lo fate è una vostra negligenza.Le tempistiche del rilascio penso domani mattina purtroppo in Italia abbiamo reti ADSL penose e i tempi di upload sono lunghi

    • ma dopo il rilascio domani come faccio ad installare la nuova versione se non riesco a trasferire file sulla memoria del telefono?

      • thx2miui dovevi fare un backup, l’unica è trovare un pc metterlo in recovery e collegarlo e ti verrà riconosciuto come memoria interna.

        Comunque non capisco perché non effettuate i backup è fondamentale.

        • Sono riuscito a passare alla miui internazionale momentaneamente… Per lo meno riesco ad utilizzarlo,in attesa della ricostruzione della rom italiana per il mi3

          • segnalo a chi non lo sapesse che da twrp è possibile accedere all’archivio interno anche da un pc con linux installato(tranne chrome os)e che quindi in caso di futuri problemi si può sempre ritornare ad una Miui precedente senza il bisogno di windows;proprio in questa modo sono potuto passare alla versione attuale semplicemente

  • Ciao, ho un Redmi Note 3 Pro (Kenzo) qualcuno ha riscontrato qualche problema? grazie mille cmq per l’enorme lavoro e la professionalità per ogni release che rilasciate 🙂

  • Non so perché da due versioni a questa parte il microfono in chiamata non funziona, solo se metto il vivavoce. Ho provato un reset ma nulla. Ho un mi3

    • sapresti dirmi per cortesia come installarla visto che il telefono non si accende e se potete postare una guida…

      • sapresti dirmi come hai fatto ha passare alla miui internazionale e cosa hai usato mi flash o mi pc grazie attendo notizie

  • Se non parte lo metti in fastboot e ripristini il tuo cellulare, hai sbagliato a non fare il backup…

    Sul forum ci sono le guide.

  • Ho notato un soso consumo di batteria in concomitanza con l’utilizzo del GPS sul mio Mi4 LTE. Eventuali suggerimenti in merito, o meglio, possibili aggiustamenti fattibili alla rom potrebbero essere possibili??

  • Domanda, in un video su youtube “8 hidden tricks…” ho visto che c’è l’opzione per nascondere le app come beta feature, sulla miui ita non c’è.. come mai?

  • Salve atutti, MI 4 LTE, Il terminale dopo listalazzione della rom 6.7.21, resta per ore con la scritta miui e android.
    sono riuscito a spegnerlo e riavviarlo con tasto volume su.
    nella schermata che appare, mai vista prima, ho glicato al lingua italiana e poi cancella tutto, sucessivamente ho glicato per istallare android, am non c’è. Ci sono 15, 6 gb.liberi su 16. ho distrutto il termenale? Come faccio a reinstallare tutto alla miui precedente? alvise

  • Segnalo l’ impossibilità di utilizzare l’applicazione KEEP di Google sul mio RMN3 MTK causa crash

    • Redmi note 2 con 6.7.21 developer stesso problema. Passato a developer global stessa versione e tutto funziona perfettamente.

    • sapresti dirmi come hai fatto a passare alla miui internazionale e cosa hai usato mi flash o mi pc grazie attendo notizie
      aiuto

      • Non ho per niente usato miflash..come ho già detto avevo installato la versione no fix e non andando avanti nell’installazione ho riavviato il telefono in recovery(twrp).ho collegato il telefono ad un PC con Linux mentre era ancora in recovery e,nel frattempo che uscisse il fix per mi3 mi4 e mi note,ho scaricato la miui di xiaomi eu e successivamente l’ho installata

        • grazie thx2miui ho fatto con il mio pc portatile con windows8 tutto ok ripristinato in 5 minuti xp del fisso non mi trovava il telefono grazie ancora

    • Nessuno ti obbliga ad usare le nostre rom,se adesso hai problemi è perché non hai backup.

      Se vuoi ripristinare trovi info sul forum.

      • non è probre di backup,ma il problema è che nel terminale non c’è piu nulla, e sembra che non sia possibile ripristinarlo. forse la xiaomi puo farlo.

        • Si può aggiustare
          PS.a me una volta non riusciva a caricare il sistema operativo,rimaneva sulla scritta mi

          • hAi presente quando metti un disco nuovo sul pc e quando lo accendi nello schermo ti comparre solo la schermata blu con la barra o i 2 punti che lampeggiano? questo è il mio telefono. non ha più nulla in memoria. ripeto 15.5 gb di memoria libera su 16.

            • Ciao, non ho il tuo terminale, pa penso che tu abbia rasato tutto, quindi devi reinstallare il SO da capo… prova a cercare nelle guide o apri un thread nella sezione del tuo terminale

            • Ciao, non ho il tuo terminale, penso che tu abbia rasato tutto, quindi devi reinstallare il SO da capo… prova a cercare nelle guide o apri un thread nella sezione del tuo terminale

  • Mi pare le che Rom Miui 8 vadano a peggiorare di versione in versione; la seconda andava e va meglio dell’ultima. Mi5, e non flasho più da 3 settimane, dati i commenti negativi

    • io sono con la 6.7.14 e non mi da problemi tranne che quando schiaccio il tasto di accensione si attiva la fotocamera succede anche a te? questa aspetto a installarla perche dicono dia problemi

  • Ciao a tutti! Solo io ho un problema di sincronizzazione audio/video? l’ho notato guardando un video su YouTube (dall’app). Dopodiché ho provato su un’altra app di YouTube (stesso problema), idem se lo guardo con un browser.
    Sapete come risolvere?
    Ho un MI3 con 6.7.21 (fix)

  • Salve ha tutti.
    Ho un problema con redmi note 2, il pc non riconosce il telefono come archivio rimovibile se con mi pc suite viene riconosciuto.
    Nessuno ha riscontrato questo problema?

  • Salve ha tutti.
    Ho un problema con redmi note 2, il pc non riconosce il telefono come archivio rimovibile anche se con mi pc suite viene riconosciuto.
    Nessuno ha riscontrato questo problema?

  • Salve, una domanda, se installo la rom via recovery devo avere il boothloader sbloccato o qualcosa del genere?

  • Ciao ragazzi, volevo chiedere a chi ha il Mi note (virgo), se il fix fatto alla rom è buono.. Non ho ancora aggiornato, vorrei sapere se va bene o se ci sono problemi vari, grazie a tutti 🙂

  • Un consiglio… aggiorno o no dalla 6.7.14 alla 6.7.21? Il terminale (dimenticato) è il note3g…
    Che fare?? Spero in una risposta!

  • Buonasera, hi un Redmi note 2 su cui ho installato la MIUI7 6.3.3. Volevo sapere se, per installare la MIUI8, devo usare qualche accortezza oppure basta scaricare la MIUI8, copiarla su SD e installare via TWRP? Grazie a tutti

  • Ciao ho un redmi note 3 pro ,mi chiede l’aggiornamento tramite update della 6.7.29 posso farla oppure è meglio che aspetti che lo metta la miui.it in rete grazie

  • Segnalo quanto segue su Mi4: a differenza della precedente 6.7.14, con questa versione NON si sincronizza più la musica su pen drive via OTG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version