MIUI ITA 6.7.28 disponibile per il download

Da Redazione

Carissimi MIUIers italiani, MIUI ITA 6.7.28 è da questo momento disponibile nella nostra pagina download, troverete ulteriori miglioramenti ed ottimizzazioni nelal traduzione ed ulteriori miglioramenti sono in fase di completamento già per la prossima release.

Vi auguriamo un buon download della nostra MIUI 6.7.28 e vi aspettiamo come sempre sul nostro forum per feedback, commenti e suggerimenti su come ottimizzare la vostra MIUI ROM italiana.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Mi 5: Potete seguire questa guida per l’installazione.

Redmi 2 W/TD: Potete seguire questa guida per l’installazione

Mi Pad 2: ROM ITA sospesa

Mi 4i: supporto sospeso ufficialmente da Xiaomi

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggionamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Installazione “classica” MIUI ITA[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater

[Video guida]

Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione. Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater)

[Video guida]

Per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”.

A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Condividi questo articolo
65 commenti
      • In che senso tutto ok? Anch’io ho un redmi note 3 MTK e vorrei sapere se è possibile in installare questa miui

        • Quando ho scritto il primo post, nella sezione download era presente il link della rom precedente, dopo un’ora lo staff ha aggiornato inserendo il link della rom per il nostro terminale, che tra l’altro rispetto alla 6.7.28 di tutti gli altri terminali per il nostro è 6.7.29 (pubblicata perciò il giorno successivo). E’ possibile installare, se lo hai fatto altre volte, perché specifica per il nostro terminale e si segue la medesima procedura

  • Qualcuno l’ha provata su REDMI NOTE 3 MTK?
    Questa versione è compatibile con MY PHONE EXPLORER per sincronizzare agenda su PC?

    Grazie.

  • Salve complimenti per il vostro splendido contributo, con la presente volevo segnalare che per Redmi Note 4G
    (dior) non è possibile scaricare l’aggiornamento saluti

  • Su note3g, saltando la 6.7.21, tutto ok, molto fluida.. peccato si dimentichi questo terminale che non passerà mai ad Android 6!

    • Anche Per il Redminote 4g… Ma con la Miui 8 si può scrivere sulla SD, quindi và bene anche KK, cioè, chissenefrega degli android successivi

  • Ciao a tutti sul mio MI Max l’aggiornamento a questa versione fallisce ! la TWPR si riavvia da sola al termine dell’installazione e va in bootloop. No problem rimandiamo alla prossima versione 🙂

    • Ho verificato la rom e non ci sono problemi, verifica gentilmente la tua TWRP che sia quella utilizzata dal nostro sito.

      • Grazie per l gentile risposta ! la Twpr non era quale presa dal sito miui.it ma non era mai successo. Ora ho sostituito la TWPR con quella di miui.it e il problema si è risolto 🙂
        Grazieeeeee

  • Ciao io ho un Redmi note 3 Qualcomm l’updater mi chiede l’aggiornamento posso farlo ? Il mio non è sbloccato, ho provato a scaricarla da miui.it e installarla in modo tradizionale ma fallisce ,ci sono altri modi grazie

    • No, esiste una versione più recente, dove è stato risolto tutto, leggi sul forum una discussione che avevo aperto, ci sono i link per scaricare la versione aggiornata

  • Ragazzi tanto di rispetto x l’impegno che fate x portare il tutto avanti xó questa è la 3 o la 4 uscita che esce e sto REDMI NOTE 3 MTK ha sempre gli stessi problemi, app che nn funzionano più, sul play store se vedi le info delle applicazioni si chiude tutto, dai x un terminale del genere nn si può vedere sta cosa, è successo una sola volta ma con l’uscita successiva su risolve, ora uno aspetta una nuova relase x sperare alla risoluzione del problema, manco se aspettiamo lo stipendio, e alla fine nn si risolve, spero che riusciamo, dico riusciamo xché siamo una comunità, di risolvere questi problemi, grazie e scusate questo sfogo…

    • Scrivete a Xiaomi non è un problema nostro c’è un problema di compatibilità del redmi note 3 MTK con il playstore

        • Sto analizzando il problema del redmi note 3 all’inizio appena installate con Google play alla versione 5.9 funziona senza problemi poi aggiornandosi il playstore causa FC,proverò ad aggiornare le gapps e vedere cosa succede,intanto se non volete FC disinstallare gli aggiornamenti Google play e bloccate i suoi aggiornamenti in attesa di un fix

  • Buongriono a tutti, io ho un problema aprticolare. Utilizzo Big Font x aumentare la dimensione dei carateri, con questa versione MIUI Big Font mi chiede di riavviare x il settaggio, ma riaviandolo naturalmente si prende la configurazione di default, con le versioni precedenti applicavo la nuova dimensione e si settavano subito senza riavvio. grazie

  • ciao…. ho un mi3 che va ok ma volevo aggiornarlo quindi è possibile passare dalla mia attuale 6.5.26 alla 6.7.28 senza incorrere in bric, loop o altri problemi? grazieeeee

  • A tutti gli utilizzatori del redmi note 2 e redmi note 3 MTK abbiamo risolto il problema FC Google Play, in serata o al massimo domani metteremo disponibile il link delle FIX, sarà necessario un full wipe per risolvere tutti i problemi, se però volete anche provare da release precedente non c’è problema, ma non abbiamo testato la cosa

  • Redmi note 3 MTK e Redmi note 2 sono disponibili le rom fix, seguire le indicazioni del mio post precedente.

  • Buonasera sera a tutti. Io sono in possesso di un mi3, ho appena aggiornato il terminale. Non da problemi. Tutto molto fluido.Ringrazio tutto lo staff

    • Mi rispondo da solo. Tutto a posto, nessun intoppo nell’aggiornamento e batteria come solito… Grz allo staff come sempre!

  • Salve
    Ho installato su Redmi Note 2, mi pare tutto ok salvo che mi è sparito in Widget della musica, che non trovo più disponibile.
    Ho letto il problema riscontrato e risolto da ale8530, ma io ho scaricato e installato ieri pomeriggio e non ho avuto problemi.

  • Installata su Redmi Note 2 prime, tutto ok.
    Immensi come sempre, punto di riferimento!!!

    Seguite i consigli di Ale8530 qualche post sopra

  • Installata su redmi note 4g. Tutto ok!!!
    Tante grazie per il Mega lavoro che svolgete per tutti noi.
    P.s. piccola traduzione ancora da fare nella notifica delle chiamate perse ( 1 missed call)

  • Ho aggiornato il mio mi4 all’ultima versione.
    Risultato sparite tutte le foto dalla galleria.
    Non è poprio così simpatico.

  • Mi4 ltevi ringrazio per l’ottimo lavoro che fate come sempre , per ora tutto per mi4 lte tutti apposto

  • Installata tramite update note 3 pro perfetta sembra che la batteria dura di più ottimo lavoro

  • Ragazzi ho aggiornato la twrd e ho installato la ROM fix x redmi note 3 MTK e ora funziona tutto, grazie a tutti

  • Sapete se c’è un modo per togliere quella medaglia con le scritte cinesi vicino all’orologio ?
    grazie 🙂

  • Ragazzi ma nessuno sta avendo problemi con il volume del microfono basso in chiamata? Ho un Mi3 e andava tutto bene quando all’improvviso il microfono ha deciso di non funzionare durante le chiamate (funziona perfettamente in fase di registrazione audio o audio/video). Sono passato alla V7.5.1.0.MXDMIDE (stabile) e poi alla 6.0.1 MMB29M (beta della MIUI 8) senza avere risultati.

    Qualcuno ha avuto questi problemi?
    Suggerimenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version