MIUI ITA 6.8.18 disponibile per il download

Da Redazione

Carissimi MIUIers italiani, a poche ore dal rilascio ufficiale siamo già pronti con la nostra MIUI ITA 6.8.18. Forse oggi abbiamo segnato il record di rapidità nel rilascio settimanale, grazie al lavoro di tutto il nostro Staff. Quindi in primis un ringraziamento al geniale realtebo che ha realizzato una struttura che ci permette di avere certe performance.

Grazie anche ad ale8530 che ha spinto sull’ideazione e ai nostri fenomenali mod aries , Angelo76 e giannicoter che hanno reso possibile il lavoro in parallelo su questo progetto. Vi ricordiamo che per il changelog integrale di questa versione potete consultare l’articolo di rilascio pubblicato venerdì.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Mi 5: Anche per questa release le applicazioni Sicurezza e Musica mantengono la classica interfaccia invece di avere le nuove (problema della ROM originale). Potete seguire questa guida per l’installazione.

Redmi 2 W/TD: Potete seguire questa guida per l’installazione

Mi Pad 2: ROM ITA sospesa

Mi 4i: supporto sospeso ufficialmente da Xiaomi

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggionamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater

  1. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  2. Entrare dal telefono nel’applicazione Updater, premere i tre puntini in alto a destra e dal menu toccate “Seleziona pacchetto di aggiornamento” per andare a recuperare il pacchetto .zip nella memoria del telefono
  3. Appena confermato il file .zip partirà il processo di installazione
  4. Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione, quindi riavviate

Nota: Se tra i punti 2. e 3. ricevete il messaggio di errore “Impossibile verificare l’aggiornamento”, utilizzate la procedura “da recovery” riportata di seguito.

Installazione tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  2. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  3. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Condividi questo articolo
53 commenti
  • Qualcuno mi consiglia quale rom utilizzare sul mi4c? La più performante. spero che qualcuno risponda, il mi4c non interessa piu a nessuno 🙁 attualmente sono alla 6.5.26 miui.it. grazie mille

    • Okkio che devi sbloccare il bootloader prima di installare le ultime rom ita: non ricordo esattamente da quale versione in poi…
      Io ho installato quella prima di questa (la 6.8.11) e va abbstanza bene… forse la batteria si scarica un po’ velocemente ma per il resto mi trovo bene…

  • ciao ragazzi…classica domanda…qualcuno l ha gia provata su mi4??come va??

    grazie per il fantastico lavoro

  • Messa stamani con la seconda procedura (stranamente a differenza Delle altre volte con la prima procedura nn funzionava) per ora tutto ok su mi5

  • ma su mi2s con queste MIUI 8 cambia qualcosa dall’ultima v7? (base android, driver, modifiche rilevanti all’interfaccia?)

    • abbiamo creato la rom, ma purtroppo non abbiamo disponibile il terminale per effettuare una guida

    • miui.it non rilascia aggiornamenti via ota. Gli aggiornamenti si fanno manualmente via twrp

      • Ciao infatti ho provato a scaricare la rom da MIUI.it ma mi dava errore , poi dall’icona updater spunta un pop-up dell’aggiornamento clicco e parte io non ho fatto nulla mi è arrivato già così da Smartylife,

  • Ciao a tutti l’ultima volta che ho installato una miui 8 (era una delle prime) non aveva i permessi di root inclusi e fleshando super user non funzionava lo stesso. In queste è incluso il root nativamente? Grazie a tutti

    • Quella che tu pensi sia una deficienza è il sogno di molti: poter installare solo quello che serve.

  • Da quando ho scaricato le ultime versioni ho dei problemi su audio con cuffie la musica non si ascolta bene secondo me è un bug. Qualcuno sa come risolvere.

  • Salve ho un mi4 lte, ho appena installato la nuova versione; sembra che x il momento va tt ok, devo testare la batteria. Andando poi in updater ho notato che il fail precedentemente scaricato, e cioè la miui 6.8.18 non compare più come nelle precedenti versione. sapete come mai? Quindi se io volessi ritornare alla vecchia versione credo non si possa fare più.

  • salve!
    installata su mi4c. tutto bene ma scalda un casino anche solo chattando su whatsapp e la batteria dura la metà del tempo. la versione precedente era ok invece.

    • Installata smiui ultima su mi4c.tutto ok.tranne simbolino su barra di stato,cioe simbolo,sigla gps anche se spento,compare.

      • aggiungo…stamattina ore 8 tolto da caricare, batteria al 100% , bluetooth acceso, dati accesi come sempre.
        fatte 2 chiamate. ore 12 batteria al 43 %. non credo sia possibile che in contemporanea con l’aggiornamento la batteria si bruci. ma tutto può essere. se fosse possibile reperire la 8.11 per mi4c proverei a reinstallare e così capiamo dove sta il problema. grazie. saluti.

          • scusa la domanda….prima pensavo fosse un errore di digitazione invece intendi davvero una rom diversa da queste. sai che non credo si possa pubblicizzare qui sopra altre rom? inoltre ha già un bug del gps stando a cio che dici. e non mi sembra proprio il massimo sperimentare così le rom. in ogni caso grazie ma non intendo fare tante prove con altre rom. le miui vanno più che bene. male che vada metto le xiaomi.eu. grazie. saluti.

            • Non sto publicizanto niente.
              smiui e sempre miui,si installa da recovery o twrp.
              Almeno si puo scegliere coza installare coza no,cioe varri app di xiaomi.
              Io o provato e mi trovo bene.
              Che non signifca che miui ita blee.

              • ripeto…ti ringrazio per la risposta ma qui siamo su miui italia e non su smui. non è questo il luogo per pubblicizzare altre rom. qui si segnalano solo i problemi di questo aggiornamento. inoltre non ho per niente voglia di formattare il telefono per cambiare rom. non te la prendere ma non è questo il thread giusto. ciao

  • redmi 1 s tutto ok,la batteria sembra durare di piu il root e da installare a parte per ora sembra funzionare bene installata ieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version