MIUI ITA 6.8.4 disponibile per il download

Da Redazione

Buona domenica e ben trovati per il rilascio della nostra MIUI ITA 6.8.4 prima versione del mese di Agosto. Che siate ancora in ufficio o già partiti per le ferie, il nostro team continua a lavorare senza sosta per offrirvi il meglio con la nostra versione italiana di MIUI ROM.

Di seguito troverete alcune note di rilascio specifiche per alcuni terminali. Vi consigliamo di dare sempre uno sguardo a queste note perchè di settimana in settimana potreste trovarne qualcuna che interessa il vostro modello.

Vi auguriamo un buon download della nostra MIUI 6.8.4 e vi aspettiamo come sempre sul nostro forum per feedback, commenti e suggerimenti su come ottimizzare la vostra MIUI ROM italiana.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Mi 5: Potete seguire questa guida per l’installazione.

Redmi 2 W/TD: Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 3S/X: non rilasciato da Xiaomi per questa settimana

Redmi Note 2 (hermes): risolto FC (chiusura forzata) Google Play. Il fix ha comportato la modifica delle icone per le Google App (GApps)

Redmi Note 3 (hennessy): risolto FC (chiusura forzata) Google Play. Il fix ha comportato la modifica delle icone per le Google App (GApps)

Mi Pad 2: ROM ITA sospesa

Mi 4i: supporto sospeso ufficialmente da Xiaomi

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggionamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater

  1. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  2. Entrare dal telefono nel’applicazione Updater, premere i tre puntini in alto a destra e dal menu toccate “Seleziona pacchetto di aggiornamento” per andare a recuperare il pacchetto .zip nella memoria del telefono
  3. Appena confermato il file .zip partirà il processo di installazione
  4. Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione, quindi riavviate

Nota: Se tra i punti 2. e 3. ricevete il messaggio di errore “Impossibile verificare l’aggiornamento”, utilizzate la procedura “da recovery” riportata di seguito.

Installazione da custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  2. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  3. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Condividi questo articolo
61 commenti
  • ciao per redmi note 2 c’è ancora la 6.7.28.
    appena aggiornate la scarico grazie cmq per il lavoro ache in ferie.

    O.

    • Dicono che hanno problemi con le GAPP.
      Vorrei solo sapere se a questo punto mi devo rassegnare che non avrò mai una ROM da miui.it per il mio MI PAD 2…

      • abbastanza evidente come problema, ma se l’abbiamo risolto noi sul nostro ( ovviamente leggendo guide e facendo test ) speriamo riescano anche loro che sicurmanete ne sanno molto di piu’ di noi. 🙂

  • Ciao, caricata oggi e sembra tutto OK sul Mi4w. Solo una cosa… collegandolo al PC adesso non mi da più le opzioni di trasferimento file, trasferimento foto e ricarica… solo ricarica. Infatti il PC non lo vede più… Consigli?

    • ciao…in realta mi sembra un bel broblema..anche io ho un mi4w..ma se non sistemano sta roba aspetto a mettere l aggiornamento…succede anche a qualcun altro??visto che abbiamo la sessa rom mi4 e mi3 volevo domandare a thx2miui ….ma a te capita su mi3??

      • Scusate ma non ho ancora provato…vi faccio sapere in un paio d’ore…in questo momento non sono in casa

  • Nella tendina delle notifiche, accanto alla temperatura, quel formato del giorno non si può vedere… Mi riferisco a “7/8, dom”.
    Non si può cambiare?

  • Salve,

    Perché non fate guide specifiche per il Mi Max? Posso seguirne un’altra che funziona anche su Mi Max? Grazie

  • Domanda: vedo nelle note di rilascio che c’è ancora l’indicazione per l’update tramite Updater MIUI. Ma c’è ancora qualche telefono che lo permette?

  • Ciao a tutti ! Sul mio Mi Max stesso problema della settimana scorsa ! upgrade a questa versione e bootloop con la twpr di Miui.it. Mistero

    • Lyan redmi note 3 mtk sicuro tutto ok? Le app non crashano più? Nel playstore se vai su altre info non crashano e si chiude?

      • Tutto alla perfezione, avevo lo stesso problema della chiusura forzata del play e di alcune app è lo hanno risolto, ora nn fa una piega, vai tranquillo

  • Il link per il download della Redmi Note 2 e’ sbagliato perche’ riporta alla Hydrogen invece che alla Hermes

  • Scusate è stato risolto il problema dei crash del play store e a volte su YouTube sul redmi note 2?È da un paio di versioni che ho notato questo…

  • ho intenzione di provarla su un mi 4 lte-ct.
    questa rom ha le google apps comprese o bisogna installarle a parte? se non sono comprese, è possibile installare solo il play store per scaricare app? mi spiegate come fare? grazie

  • Tutto ok sul Mi3w! L’unico difetto (che già si era presentato con le altre release) è il calo della batteria in Airplane mode… Stanotte sono passato da 53% al 31℅…secondo voi è normale?

  • Ragazzi sul Redmi note 3 MTK come già detto va tutto ok xó ho notato che il Wi-Fi ogni tanto o lo trovo staccato e si stacca quando sto navigando

  • Ancora gli stessi problemi della bussola e del giroscopio e della non compatibilità con Chromecast, bug che si portano dietro queste rom da settimane e settimane, consiglio a tutti il cambiamento alla rom xiaomi.eu non troverete nessun bug di questi! (Mi5)

  • Ragazzi vi confermo che non ho nessun tipo di poblema sul mio mi3 ad accedere alla memoria..quindi direi che è una rom veramente valida!
    di0nis0 e Atreyou mi dispiace ma qui tutto ok

  • Ciao ragazzi HELP,
    ho brickato il mio Mi3: era un po’ che non lo aggiornavo ma avevo comunque una MIUI7 su base MM, credo la 6.6.23, quando sono andato ad installare questa ultima rom da TWRP mi si è bloccato dopo poche righe su questa riga di comando “TARGET: Xiaomi/cancro/cancro:6.0.1/MMB29M/6.6.23:user/release-keys”. Ho forzato il reboot ma adesso accedo a TWRP ma non ho nessun OS installato. Che devo fare?
    Grazie

    • Allora ho installato l’ultima china dev da fastboot con miflash ma se vado a reinstallare questa ultima rom mi da il solito errore? qual’è il problema? a questo punto provo ad installare la penultima versione

  • Provato su Xiaomi mi5 standard.
    Batteria un po’ sottotono rispetto alla precedente settimanale, per il resto non ho notato notevoli differenze.
    Speriamo nella prossima

  • Ciao ragazzi purtroppo Attualmente su mi4 lte batteria molto scarsa , non dura assolutamente una giornata ,a volte si spegne e si riaccende dasolo

  • Ho scaricato la rom per redmi ma dopo l’updating e il reboot + wipe è sparita la possibilità di inserire dati dal tastierino. Solo supporto vocale. Devo riconfigurare tutto e non so come fare… Qualche idea? 🙁

  • MI2: un tap sul tasto soft touch del menu (quello a sinistra della home) mi apre le applicazioni aperte; tenendolo premuto mi apre il menu opzioni. E’ possibile far apparire il menu opzioni solo con il tap? Ho già guardato tra la configurazioni tasti, ma sembra non andare a posto. Grazie

  • Una cosa che non mi riesce su MI3 è di andare nelle impostazioni della tastiera di Google. Nella rotellina per intenderci. Da li dovrei togliere il controllo dell’ortografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version