MIUI in italiano anche per HTC Sensation

Da Redazione

Questo nuovo progetto era in standby da qualche tempo e finalmente siamo lieti di presentarlo in maniera ufficiale. Stiamo parlando della realizzazione del MIUI Italian Pack per HTC Sensation, uno degli ultimi smartphone Android di fascia alta commercializzati. Abbiamo ricevuto molte richieste per questo adattamento e, come sempre, non abbiamo potuto far altro che rispondere positivamente e metterci al lavoro per dare a tutti i possessori di questo device, la possibilità di godersi MIUI, completamente in italiano.

Il porting su cui si applica questo Italian Pack è realizzato dal team di Miui.us, che ringraziamo per il grande lavoro, potete trovare il thread del progetto nel forum XDA. La ROM non è ancora perfetta al 100% ma dai commenti e dai test eseguiti sembra che sia già ad un ottimo livello di stabilità. Con le precedenti versioni abbiamo riscontrato problemi di discontinuità nel rilascio, speriamo che adesso si possa avere una costanza maggiore e, perchè no, magari tra qualche tempo anche una versione ufficiale realizzata direttamente dal team MIUI.

La versione che rilasceremo è la 1.10.28, quindi l’ultima edizione Developer messa a disposizione dal team MIUI, disponibile per il download sia dalla pagina MIUI ROMs + Italian Packs, sia con gli aggiornamenti OTA tramite l’applicazione MIUI ROM Downloader che trovate inclusa nel pack. Teniamo a sottolineare ancora una volta che, quando parliamo di portings, ci riferiamo a versioni modificate ed adattate da modders, per questo motivo le date di rilascio dipendono esclusivamente da loro e non da MIUI Italia o Nexus Lab, indicheremo sempre il thread di riferimento in cui potrete fare domande relative allo sviluppo della ROM.

Un ringraziamento particolare va all’amico e collaboratore n. 1 ale8530 che ha seguito il processo, monitorato lo stato di avanzamento del porting e coordinato i fantastici tester Jaba e Francyspettro, ai quali va la nostra gratitudine per la disponibilità e la velocità nel fornirci i feedback necessari all’ottimizzazione del pack.

Vi ricordiamo come al solito che potete seguire gli sviluppi degli Italian Pack e tutte le novità sul mondo MIUI  grazie alla Pagina Facebook, all’account Twitter e all’ account Google Plus (recentemente ripristinato). Infine, se apprezzate il nostro lavoro e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina, grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno sostenerci 🙂

 

Condividi questo articolo
15 commenti
  • Se tutto questo è possibile è grazie al tuo incredibile lavoro che svolgi ogni settimana,senza la tua traduzione non sarebbe possibile effettuare tutto questo progetto.

    Sei un grande!

    Ciao amico mio 🙂

  • Grazie per l’ottimo lavoro, ho un piccolo problema da sottoporvi:
    appena installo l’ita pack si decentrano i widget ed il cestino (che in lingua originale sono centrali).
    Grazie ancora.

  • Fai un full wipe di data,cache e davilcache il nostro tester non lamenta problemi di launcher forse non è andata a buon fine l’installazione.

    Grazie 🙂

  • ciao a tutti e vi ringrazio di esistere Rom fantastica … ho un piccolo problema (non bloccante)ma fastidioso:
    l’applicazione della radio la faccio partire ma mi rimane una pagina bianca e viene fuori un messaggio ” l’app no funziona termina o attendi” e in ultimo l’audio dei film con 3 player diversi e distorto. (la musica si sente da dio invece)
    Spero di aver contribuito ad un buon test della meravigliosa rom.
    Maxtato

  • Hò un piccolo problema, non vengono riconosciuti i comandi. Vocali! Come posso risolvere? Grazie per tutto

  • Ho istallato questa rom , che per mè è fantastica , ma rilevo un piccolo problema :Il compositore vocale non funziona . Benchè abbia eseguito varie volte il FULL WIPE ed reistallato la stessa . Saluti

  • Salve non so se anche agli altri ma mi sono accorto che anche la funzione Formatta SD non funziona. cioè gli dici di formattare … lavora un po’ e poi vai a vedere cosa ha combinato, ma trovi la SD come era prima.

    Un Saluto a tutti
    Maxtato.

  • Cambierei il mio motorola atris
    con un htc sensation solo per avere
    questa rom …
    Qualcuno per caso e passato da atrix a sensation o vice versa ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version