MIUI ROM ed il nuovo strumento di diagnostica delle reti

Da Lorenzo Spada

L’ultimo aggiornamento settimanale della MIUI ROM, oltre a portare miglioramenti per quanto riguarda la sezione modifica all’interno della galleria ufficiale | Galleria MIUI e le nuove feature di modifica dell’immagine |, ha portato novità anche per quanto riguarda le reti internet. Nello specifico, troviamo un nuovo strumento di diagnostica che ci permette di conoscere se la connessione ad una determinate rete ha dei problemi o meno.

Esso assomiglia molto a quello che troviamo sul sistema operativo Windows anche se in forma un pò più semplice. Come potete vedere dalla GIF animata qui sotto, lo strumento di diagnostica si trova sotto i menu Sicurezza > Risparmio dati > Impostazioni. Le modalità di intervento sono le stesse per tutte e tre le opzioni disponibili (connessione ad internet via USB, connessione ad internet via rete WLAN o connessione via connettività mobile).

Una volta lanciato il software di diagnostica, il sistema comincerà a ricercare eventuali problemi della rete (nella GIF il processo non è stato ripreso ma è stata salvata solo la schermata che avremo una volta accurato che la connessione è OK).

Non si tratta certo di una killer feature ma siamo certi che, almeno una volta nella vita, non capivate il perchè foste connessi ad una rete ma non riuscivate ad accedere ad internet. Con questo strumento di diagmnotica, avrete la possibilità di scoprirlo.

Condividi questo articolo
3 commenti
  • speriamo,che in questo aggiornamento venga sistemato(il browser sparito,se tento di aprire un link da mail e whattsapp non lo apre)un mio collega identico problema,entrambi con il mi 4!
    grazie

    • Intanto hai impostato un altro browser come predefinito? In modo da bwipassare il problema… in attesa di aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version