MIUI v5 (Android 4.4 KitKat) in arrivo per molti smartphone

Da Lorenzo Spada

Eccoci ritornati cari amici lettori a parlare della nostra ROM preferita. La notizia che vi stiamo riportando quest’oggi è molto importante soprattutto per tutti coloro amano installare sempre l’ultima versione della MIUI ROM sui propri smartphone. Infatti, grazie all’ultima release software (MIUI v5), gli sviluppatori sono riusciti a portare la MIUI ROM basata su Android 4.4 KitKat su molti smartphone.

Fa molto piacere vedere come la community di sviluppatori indipendenti si dia da fare per portare sempre nuove novità all’interno di questo mondo e di come, quasi sempre, riescano ad aggiornare dispositivi che i produttori hanno ormai abbandonato da tempo per via delle politiche di marketing.

Il numero esatto degli smartphone attuali a cui è possibile installare quest’ultima versione della MIUIè di 17 ma in futuro cresceranno sicuramente. I più importanti sono: Samsung Galaxy Note II, Galaxy S III, LG G2, Oppo Find 7. Purtroppo, nella lista completa, non vi è uno smartphone del produttore cinese Xiaomi, cosa che riteniamo abbastanza strana, dato che Xiaomi è il produttore che utilizza maggiormente questa ROM all’interno dei propri dispositivi, siano essi smartphone o tablet.

Una cosa molto importante da precisare è che attualmente la MIUI v5 basata su Android 4.4 KitKat si trova in versione BETA, per cui potrebbe essere che ritroviate qualche bug di troppo. Nel corso del tempo verrà aggiornata e man mano verranno eliminati questi bug. Per poter procedere al download della MIUI ROM, vi basterà cliccare semplicemente sul seguente link che vi riporterà nel thread dedicato del forum MIUI.

Condividi questo articolo
10 commenti
  • è ridico…Xiaomi è il padre di MIUI e sarebbe giusto che le nuove release escano prima per i suoi dispositivi. Così è una buffonata

    • è una cinesata, non una buffonata.
      comunque mi va bene che testino su altri dispositivi, visto gli innumerevoli bug che ha la 4.4 android base.

  • …parlano di sviluppatori indipendenti; è normale quindi che si appoggino a HW che già gira con la kitkat da diverso tempo.
    Non mi pare si parli di sviluppatori Xiaomi.

  • Attualmente monto, su un note2, la 4.7.4 jb4.1. Se volessi provare la versione KitKat e per non perdere i dati e le impostazioni come dovrei procedere?

  • ho provato l’ultima versione ufficiale della MIUI sul mio s3… la ROM è ottima solo che è rimasta ad android 4.1.. ho appena visto questo questo post e mi sorge un dubbio, qualcuno ha installato la miui v5 beta sul galaxy s3?? per chi l’ha provata: è multilanguage? e se possibile quando verrà rilasciata ufficialmente tradotta in italiano su questo sito??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version