Modalità ad una mano: ecco le opzioni di ingrandimento

Da Lorenzo Spada
3,5 pollici

Dopo circa 2 mesi dalla sua prima apparizione, la modalità ad una mano è diventata una feature molto importante e molto apprezzata della MIUI 6. Per chi non lo sapesse, si tratta di un modo per avere la UI dello smartphone in dimensioni ridotte, così da rendere semplice l’utilizzo dello smartphone di grandi dimensioni con una sola mano. Negli ultimi Xiaomi Mi Note codesta modalità è stata resa ancora più completa, permettendo di scegliere fra tre diverse grandezze di display.

Per tutti gli altri smartphone che possono usufruire di questa funzionalità, le misure disponibili invece sono solo due (3,5 pollici e 4 pollici). Grazie all’ultimo aggiornamento, è possibile selezionare, in maniera che dimensione di display vogliamo e se effettuare uno switch dalla parte sinistra a quella destra e viceversa.

Queste nuove impostazioni sono attive di default, per cui basta che abilitate l’opzione della modalità ad una mano. Non appena rimpicciolirete l’interfaccia grafica su un lato, nella parte opposta vi verranno proposte due icone che permettono di accedere alle impostazioni (per selezionare la dimensione preferita) e per cambiare lato. La seguente GIF spiega molto bene il funzionamento di questa nuova feature.

Grazie alla modalità ad una mano, molti utenti riescono ad utilizzare perfettamente lo smartphone con una sola mano in ogni sua funzione. Ciò che vi raccomandiamo è quello di non utilizzare questa funzione (ed in generale lo smartphone) mentre siete alla guida, perchè potreste essere un pericolo per voi e per gli altri.

via

Condividi questo articolo
5 commenti
  • Buongiorno, purtroppo nel mio Mi3 questa funziionalità non ha mai funzionato. Si vive anche senza, ma aggiornamento dopo aggiornamento ho sempre la speranza che prima o poi funzioni. Un caro saluto a tutti i muiers. Ciao

  • Ciao a tutti, sul mio note con l’ultimo aggiornamento eseguito con successo non compare la rotella delle impostazioni e comunque non è molto reattivo lo swipe.. Forse sarà colpa del vetro temprato applicato come protezione, ma avrei preferito, come su altri device la possibilità di avere tipo sul tastierino numerico una freccia che premendo la rimpicciolisca a destra o sinistra in base alla necessità dell’utente… Spero di esser stato chiaro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version