Novità molto interessanti per Xiaomi Mi4

Da Lorenzo Spada

Eccoci di nuovo tornati a parlare del produttore cinese Xiaomi e del suo futuro top di gamma Mi4 che, ricordiamo, sarà presentato ufficialmente tra più di una settimana, ovvero il 22 di Luglio. Le notizie che ci sono arrivate nelle scorse ore sono davvero molto allettanti, anche se non confermate ufficialmente.

Inizialmente vi vogliamo parlare dei primi presunti screenshot emersi in rete che mostrerebbero le informazioni sul dispositivo proprio di Xiaomi Mi4. Da quello che è possibile vedere, le caratteristiche tecniche sono decisamente superiori a quelle di tutti gli altri smartphone concorrenti. Il solo fatto di avere 4 GB di memoria RAM, anche se non sappiamo se effettivamente saranno tutti utilizzati dalle applicazioni correnti, fa si che sia un gradino più in alto dei vari Galaxy S5, HTC One M8 e Xperia Z2.

 

Se poi aggiungiamo che, dal punto di vista software, lo screenshot ci mostra che sarà dotato di Android L, allora possiamo considerarlo veramente lo smartphone migliore. Tra le altre informazioni, possiamo apprendere che Xiaomi Mi4 sarà dotato di un processore octa core con frequenza di clock massima pari a 2,6 GHz e della versione 4.6.27 della MIUI.

La seconda grossa novità odierna è rappresentata dallo shop Oppomart, che ha già inserito nel proprio listino lo Xiaomi Mi4. Il prezzo di vendita proposto è di 499 dollari ma, nella scheda tecnica che è stata inserita dallo stesso shop, ci sono alcune incongruenze con quanto emerso dallo screenshot precedente. Per esempio, vi è un differente quantitativo di memoria RAM, così come anche un differente processore. Purtroppo siamo costretti a pensare che Oppomart abbia messo preventivamente lo Xiaomi Mi4 sul proprio listino per cercare di anticipare tutti gli altri e “fare notizia”.

Vi ricordiamo di prendere quanto scritto con il beneficio del dubbio, visto che fin quando non sarà presentato ufficialmente o arriveranno notizie direttamente da Xiaomi, non possiamo assicurare che le notizie siano veritiere al 100%. Appuntamento dunque all 22 di Luglio, dove finalmente scopriremo la verità. Ricordiamo che molto probabilmente, anche se non è una novità, il 22 Luglio sarà mostrato nuovamente lo Xiaomi MiPad e forse anche lo Xiaomi MiBand, l’activity tracker su cui sta lavorando il produttore cinese.

via

Condividi questo articolo
6 commenti
  • Le caratteristiche mi sembrano troppo, troppo pompate (processore octacore da 40000 punti, 4gb di ram, Android L…)poi non trovo processori con quelle caratteristiche: il Mediatek octa più potente, ovvero l’octacore MT6595, arriva al massimo a 2.2 Ghz, mentre lo Snapdragon 805 di Qualcomm arriva fino ad un massimo di 2.7 Ghz ma non è octacore, infine l’Nvidia K1 (32bit) è un 4core+1 fino a 2.3 Ghz…Forse l’unico che potrebbe avere queste caratteristiche è lo Snapdragon 810 ma vorrebbe dire essere davanti la concorrenza di almeno 7/8 mesi (la disponibilità di questi processori è stimata per febbraio/marzo 2015)e poi non credo che ad una presentazione utilizzino già una versione di Android che non solo deve ancora uscire ma è ancora in beta (intendo proprio la stock)! Nulla da dire sulla RAM se non “magari!!!!”.
    Ho detto la mia, non linciatemi per eventuali errori

    • Le caratteristiche sono talmente pompate da risultare irrealistiche. La MIUI non c’è in versione KitKat nemmeno per tutti i MI3 (intendo le diverse varianti locali) e adesso si scopre che nella build del 27 giugno per MI4 c’è già android L, quando nemmeno su Nexus c’è (se non nella versione per sviluppatori, ovviamente).
      La ram da 4GB sarebbe poi inutile su un sistema a 32 bit…
      Fake tutta la vita.

  • qualcuno sa le dimensioni del display?
    non sono portato per telefoni superiore ai 4 pollici, 5 forse ma oltre, mi arrendo.

    • 5.5 pollici son tanti, ma dagli screenshot il telefono è più piccolo di c.a 1cm rispetto al mi3 che ne ha 5
      perciò se le dimensioni non sono un fake come di certo lo sono le prestazioni io lo terrei molto in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version