Nuove voci sul Redmi Note 4X: lascio imminente?

Da Gianmatteo Geremia

Sono sempre più insistenti le voci che circolano intorno al prossimo medio gamma di casa Xiaomi appartenente alla serie Redmi Note e tutte più o meno vanno a ribadire ciò di cui si è venuti a conoscenza in questi ultimi periodi. Lo Xiaomi Redmi Note 4X dovrebbe teoricamente essere una versione aggiornata del suo predecessore e, di conseguenza, disporre di alcune caratteristiche che lo contraddistinguono in positivo rispetto a quest’ultimo.

Anche se oramai non ci sono più dubbi sull’esistenza e sulle specifiche tecniche di questa nuova variante, in molti cercano di fornire un proprio punto di vista su quelle che potrebbero essere alcune delle caratteristiche salienti di questo Remdi Note 4X. A tal proposito, di recente un altro noto leaker ha postato sulla sua pagina Weibo quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di questo smartphone ma anche i probabili prezzi di lancio dello stesso.

Nello specifico, viene ribadita la presenza di un display con risoluzione full-HD come il suo predecessore ma, a differenza di quest’ultimo, in questo caso esso dovrebbe essere il primo ad usufruire di un pannello Pegasus. Per quanto riguarda il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, esso dovrebbe essere collocato al di sotto di un tasto fisico home e non sulla back cover come in precedenza, mentre non ci dovrebbero essere particolari modifiche sul lato estetico, pertanto troveremo nuovamente una scocca interamente in metallo ed un design simmetrico.

Per quanto riguarda le componenti interne, ad animarlo dovrebbe esserci il tanto agognato SoC Qualcomm Snapdragon 653 con quattro core A53 a 1,4 GHz e quattro core A72 a 1,95 GHz a cui verrà associata una GPU Adreno 510. Inoltre, a differenza del su predecessore, non ci sarà più la variante standard con 16 GB di memoria interna ma al suo posto verrà aggiunta una con 32 GB di storage che si andrà ad affiancare a quella da 64 GB già esistente. Lo stesso dicasi per i quantitativi di memoria RAM che, a detta del leaker, verranno entrambi sostituiti in favore dell’unico taglio disponibile da 4 GB. Completa il tutto una fotocamera posteriore da 16 MP (anziché 13 MP), una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 9V e 2A (in confezione ci sarà un caricabatteria con uscita a 15W) e il supporto alle bande LTE FDD B5/8 (China Unicom e China Telecom) da cui si evince il fatto che tale device sarà indirizzato esclusivamente ad un pubblico asiatico.

Infine, viene riportato che il suddetto smartphone è entrato già nella fase di produzione di massa, mentre al contrario il Redmi Note 4 ha subito un arresto nella produzione, il che può voler dire che il Redmi Note 4X è prossimo al lancio ufficiale. La fonte conclude riportando anche i prezzi di lancio di entrambe le varianti che corrispondono a 136 € (999 Yuan) per quella da 4/32 GB e 163 € (1199 Yuan) per quella da 4/64 GB.

via fonte

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version