Valanga di aggiornamenti per gli smartphone Xiaomi

Da Lorenzo Spada

Gli sviluppatori di Xiaomi stanno rilasciando una valanga di aggiornamenti per le versioni Global di diversi loro smartphone. Nello specifico, gli smartphone interessati sono Redmi Note 11 Pro 5G / POCO X4 Pro 5G, Redmi Note 10S, Xiaomi Mi 10T / Mi 10T Pro e Xiaomi 11T Pro.

Dal punto di vista tecnico, questi smartphone stanno ricevendo le seguenti build software:

  • Redmi Note 11 Pro 5G / POCO X4 Pro 5G: V13.0.9.0.RKCMIXM basata su Android 11
  • Redmi Note 10S: V12.5.16.0.RKLMIXM basata su Android 11
  • Xiaomi Mi 10T / Mi 10T Pro: V12.5.10.0.RJDMIXM basata su Android 11
  • Xiaomi 11T Pro: V13.0.3.0.SKDMIXM basata su Android 12

Come potete vedere, si tratta di un mix di MIUI 12.5 e MIUI 13, così come di Android 11 e Android 12. Sfortunatamente non abbiamo il changelog per nessuno di questi aggiornamenti ma è molto probabile che, fra le altre cose, vadano ad introdurre le ultimissime patch di sicurezza.

Il rilascio di questi aggiornamenti sta avvenendo in maniera scaglionata in base al mercato di destinazione. Ciò permette agli sviluppatori di Xiaomi di stoppare il rilascio nel caso in cui venissero segnalati dei grossi bug senza tuttavia che la totalità degli utenti lo scarichi. In altre parole, saranno necessarie delle ore o anche dei giorni affinché tutti i modelli regionali di questi smartphone ricevano l’aggiornamento.

Il modding per estendere gli aggiornamenti Xiaomi

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che alla fine della finestra di aggiornamenti concessa da Xiaomi per i propri smartphone, il modding è un’ottima occasione per mantenerli aggiornati e, addirittura, utilizzare sempre l’ultimissimo sistema operativo disponibile.

A questo proposito, abbiamo iniziato un piccolo viaggio nel modding in cui vi spieghiamo, passo passo, come sbloccare il bootloader degli smartphone Xiaomi, come installare una custom recovery e infine come installare una custom ROM. In questo momento trovate pubblicata la guida su come sbloccare il bootloader e quella su come installare una custom recovery, con l’ultima che seguirà la prossima settimana.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version