Nuovi dettagli sulla serie Xiaomi Pad 6

Da Lorenzo Spada
Xiaomi Pad 5

L’anno scorso Xiaomi è tornata nel segmento dei tablet con l’introduzione di due dispositivi: Xiaomi Pad 5 e Pad 5 Pro. Con un aggiornamento annuale simile agli smartphone, si presume che vedremo quattro nuovi tablet, tre dei quali fare parte della serie Xiaomi Pad 6 e uno sarà rilasciato con il marchio Redmi.

Indiscrezioni delle ultime ore hanno riferito il fatto che i nuovi modelli non saranno basati esclusivamente su chip Qualcomm ma anche Mediatek verrà coinvolta. Proprio come si prevede per lo Xiaomi 12 Ultra, anche gli Xiaomi Pad 6 potrebbero equipaggiare Snapdragon 8 Gen 1 e Dimensity 9000.

Tra i possibili miglioramenti della serie Xiaomi Pad 6 rispetto all’attuale generazione c’è un aumento della potenza di ricarica a 120 W contro i 67 W, nonché l’installazione di un display con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Quasi sicuramente, tutti i nuovi modelli riceveranno una nuova versione di MIUI per Pad e altoparlanti migliorati.

A causa del potente hardware e dello schermo ad alta intensità energetica, è importante che qui sia disponibile una batteria capiente e non solo un sistema di ricarica avanzato.

Il lancio della serie Xiaomi Pad 6 è sempre più vicina con i 4 modelli che hanno già ricevuto una serie di certificazioni necessarie. In particolare, si dovrebbe trattare di Pad 6, Pad 6 Pro, Pad 6 Pro 5G (altamente dubbioso) e Redmi Pad. E chissà che POCO non si unisca alla festa, magari rimarchiando uno di questi modelli e lanciandolo nei mercati internazionali.

In attesa di avere maggiori informazioni, vi ricordiamo che la presentazione dei nuovi tablet è attesa per il mese di agosto, almeno per quanto riguarda il mercato cinese.

via  via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version