Xiaomi introduce l’orologio meccanico T-Series CIGA Design da 65 euro

Da Lorenzo Spada

Xiaomi è noto per essere presente in aree tecnologiche che hanno poco a che fare con gli smartphone e l’ultima novità in questa linea di innovazione è l’orologio meccanico T-Series CIGA Design. Se siete fan dei gadget con un design trasparente, con questo orologio attirerà sicuramente la vostra attenzione.

Innanzi tutto partiamo col dire che non si tratta di uno smartwatch ma di un orologio “vecchio stile” dotato di ingranaggi e lancette. Esso poi è dotato di un corpo rotondo completamente trasparente che espone tutti gli interni meccanici.

Sebbene non offra nessuna delle funzioni smart tipiche degli smartwatch moderni come la localizzazione GPS, le notifiche intelligenti e il monitoraggio del fitness, l’orologio T-Series si concentra sull’estetica premium e l’eleganza artigianale. L’involucro presenta una vista a 360 gradi dell’interno che consente di vedere sia la parte inferiore che quella superiore dell’orologio.

L’arrivo sul mercato del T-Series CIGA Design è avvenuto grazie alla piattaforma di crowfunding Youpin dove si trova tutt’ora. Ciò significa che per finanziare il prodotto ed eventualmente acquistarlo dopo che la campagna sarà portata a termine, bisogna trovarsi in Cina (o in India grazie all’app ShareSave).

Ad ogni modo, per l’orologio meccanico T-Series CIGA Design Xiaomi chiederà un prezzo di 699 CNY (circa 95 euro) quando arriverà sul mercato, mentre per quelli che sostengono il programma di crowdfunding lo potranno ottenerne per il CNY 499 (circa 65 euro). La campagna si è aperta ieri relativamente a due versioni con cinturino nero e rosso.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version