Panoramica su Xiaomi USB Light

Da Lorenzo Spada

Forse non tutti sanno che Xiaomi, oltre a produrre smartphone ed accessori prettamente legati al mondo della tecnologia mobile, produce anche accessori per la vita quotidiana. Un esempio concreto di ciò è la Xiaomi USB Light, una lampadina estremamente compatta alimentabile attraverso qualunque caricatore da parete con plug USB.

Lunga 17 centimetri e disponibile in varie colorazioni, la Xiaomi USB Light è molto flessibile, così da adattarsi a tutte le situazioni e riesce a generare una luminanza molto elevata. Le immagini che state vedendo, realizzate da backlash23 (un utente del forum MIUI), mostrano questo accessorio in azione. Nel caso di quest’utente, l’alimentazione deriva da una Xiaomi PowerBank da 5200 mAh (abbinata anche nel colore) e non è stato riscontrato alcun problema di sorta.

Tornando al discorso della luminanza, qui di seguito vi mostriamo prima la foto di una stanza completamente al buio.

Adesso, la stessa stanza, illuminata dalla Xiaomi USB Light.

Come potete vedere, la luce che viene emessa da questo piccolo accessorio è sufficiente per illuminare un’intera stanza. Purtroppo non conosciamo i dati tecnici della luminanza, comunque quest’accessorio assorbe 1,2 W a 5 V.

Così come ogni prodotto di Xiaomi, il costo è estremamente contenuto. Stiamo parlando infatti di 19,90 RMB che, al cambio attuale, equivalgono a circa 2,50 euro. Sfortunatamente non sono molti i produttori che importano Xiaomi USB Light. Uno dei pochi che abbiamo trovato è Xiaomiworld, dove al momento però è out of stock.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version