Panoramica sugli aggiornamenti dell’app musica su MIUI

Da Lorenzo Spada

Dopo l’ultimo aggiornamento settimanale 4.11.21, la ROM MIUI ha migliorato parecchio quella che è la parte multimediale. Nello specifico, oggi vi vogliamo parlare dei miglioramenti che sono stati apportati nell’applicazione Musica. L’applicazione in questione (versione MIUI 6) era stata da molti criticata all’inizio per via della mancanza di alcune feature basilari. Inoltre, sono piovute critiche per via che alcune cosa, presenti nella versione MIUI 5, sono state eliminate.

Una di queste era la barra che appare non appena cerchiamo di scorrere la nostra libreria musicale. Come è possibile vedere in quest’immagine, adesso sarà possibile usufruire di codesta barra posta sul margine destro dello schermo. Scorrendo il dito verso l’alto o verso il basso, scorreremo in contemporanea l’elenco secondo le iniziali delle canzoni. Ricercare così la nostra canzone preferita sarà sicuramente molto più semplice.

La seconda miglioria che è stata apportata e di cui vogliamo parlarvi in quest’articolo riguarda la modifica dei metadati. Come ben sapete, per ogni traccia musicale sono presenti alcuni dati “opzionali” che ci permettono di avere una libreria musicale più ordinata, visto che in questa maniera potremo attivare i classici filtri presenti nell’applicazione (Cantanti, Album, Genere ecc.). Per poter modificare tali dati, basterà semplicemente aprire le impostazioni di una traccia e selezionare l’opzione “Edit Song Information”. Da questo menu è addirittura possibile modificare o inserire (se non presente) il testo della canzone.

Queste due novità dell’applicazione Musica rendono la ROM MIUI 6 un pò più completa e sicuramente permettono un’esperienza utente migliore.

 via

Condividi questo articolo
6 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version