Nonostante si tratti di un sistema operativo molto valido, iOS soffre ancora, dopo anni e anni di sviluppo, di una grossa mancanza: il file explorer. Tale servizio è estremamente utile per gli utenti dato che permette di ricercare, in maniere semplice e rapida, un determinato file. Per fortuna sulla MIUI e più in generale su Android questo discorso è diverso, visto che sul Play Store esistono decine e decine di applicazioni che fungono da file explorer per il nostro smartphone.
Attraverso lo scorso aggiornamento, gli sviluppatori della MIUI hanno integrato un nuovo e rinnovato File Explorer, sviluppato tenendo conto dei numerosi feedback inviati dagli utenti. Tra le novità più rilevanti troviamo un nuovo posizionamento per quanto riguarda gli shortcut, adesso inseriti nella parte alta della UI, sopra l’icona per accedere allo storage interno.
Un’altra novità introdotta riguarda l’aggiornamento dei file presenti sul File Explorer: nel caso in cui effettuassimo un download ma non ci verrebbe subito mostrato il file nel File Explorer, basterà fare uno swipe verso il basso per aggiornare la ricerca. E’ un pò quello che accade già su Google Chrome per l’aggiornamento delle pagine web.
La GIF animata qui di sopra illustra molto chiaramente quali sono le novità del nuovo File Explorer della MIUI ROM.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la scorsa settimana è stato migliorato il servizio di Super Cleaner nella MIUI ROM | Super Cleaner per MIUI ROM: ora disponibile anche attraverso uno shortcut sulla homescreen |.
via
Sempre al top la Miui!
Ragazzi ma come mai le canzoni che ho messo ul telefono l’applicativo musica in locale non mi trova più i brani?