Panoramica sul nuovo riconoscimento dei volti della galleria MIUI 6

Da Lorenzo Spada

Immaginiamo di avere sul nostro smartphone migliaia e migliaia di foto che abbiamo scattato durante tutta la vita dello smartphone stesso e di voler andare a ricercare una determinata fotografia in cui eravamo in compagnia di un nostro amico. Il modo più semplice (ma anche più lungo) è quello di scrollare l’intero elenco di immagini fino ad individuare la foto che ci interessa.

Grazie al nuovo aggiornamento settimanale però, la galleria di MIUI 6 si è arricchita di una fantastica feature che permette, in maniera del tutto automatica, di far riconoscere i volti delle persone al sistema e farle categorizzare. In questo modo, sarà molto più semplice andare ad individuare la foto che ci interessa. Il tutto funziona anche con le foto in cui non abbiamo inserito un tag. E, per la felicità di tutti, i volti non saranno pubblicati ma resteranno all’interno del nostro account.

Prima di procedere a vedere come questa feature funziona, non possiamo che notare le similitudini con il nuovo Google Foto e la sua funzionalità di fare la stessa categorizzazione per volti descritta nel primo paragrafo.

Per assicurarci che il tutto funzioni nel migliore dei modi, innanzi tutto dobbiamo controllare che il Mi Cloud Photos sia abilitato nelle impostazioni, così da avere questa categorizzazione in tutti i nostri Mi Device:

Una volta fatto ciò, dovremo aprire la galleria di MIUI 6 e scrollare i tab fino a raggiungere il “Face Tab” (l’ultimo a destra). La prima volta che ci entreremo, il sistema comincerà la ricerca e la divisione delle immagini per categoria. La lunghezza di questa operazione dipende dal numero di foto che avete in libreria.

Non appena avrà finito, ci ritroveremo le categorie con tutte le persone presenti nelle nostre foto.

Da notare come il nome di ogni categoria sia inesistente, in quanto dovreste inserirlo voi con il nome di quella determinata persona. Il tutto ovviamente non è obbligatorio.

via

TAG:
Condividi questo articolo
13 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version