Panoramica sulla notifica dell’utilizzo dei dati mobile

Da Lorenzo Spada

Nonostante i piani tariffari stanno accrescendo pian piano sempre più il monte dati a nostra disposizione, vi è sempre il pericolo di superarlo. Alcuni operatori riducono semplicemente la velocità di navigazione, per cui nessun problema. Certi operatori invece, addebitano un tot di centesimi di euro per ogni MB sforato dal piano tariffario. Per evitare ciò, oggi vi proporremo un “Ritorno al passato”, grazie ad una feature particolarmente utile ed interessante.

Quando ancora non era stata rilasciata la MIUI 6, gli utenti potevano contare su una funzionalità veramente molto utile che indicava la quantità di dati consumati ed il limite di dati utilizzabili in un mese direttamente nella barra delle notifiche. Sfortunatamente questa caratteristica è stata rimossa dalla MIUI 6 e non sappiamo nemmeno il perchè. Tuttavia, grazie al recente aggiornamento settimanale, è stata re-introdotta e modificata nell’aspetto, così da renderla più consona allo stile MIUI 6.

Innanzitutto, per potere attivare questa feature, è necessario recarsi in: Sicurezza > Utilizzo dati > Opzioni > Mostra utilizzo dati nelle notifiche. Questo sarà possibile se in precedenza avete settato un limite mensile di dati. Nel caso l’aveste fatto, adesso avrete nella barra delle notifiche l’indicazione sui dati utilizzati, sui dai rimanenti e sul limite mensile.

Cliccando sulla sezione prima citata, vi ritroverete nuovamente nelle opzioni generali dei dati utilizzati. C’è da notare come l’integrazione sia perfetta, sia dal punto di vista della funzionalità in se che dell’estetica. Il tutto risulta essere molto semplice e pulito.

via

TAG:
Condividi questo articolo
5 commenti
    • Come comunicato settimana scorsa, lo sviluppo da parte di Xiaomi della ROM V5 per Mi2S è concluso. Verrà rilasciata prossimamente un’ultima versione stable, ma la developer settimanale non c’è più. Hanno dichiarato ci sarà una MIUI 6 in futuro ma non si sa quando.

  • finalmente! non vedevo l’ora del ritorno di questa opzione
    nessuna delle app provate fin’ora funzionava altrettanto bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version