Panoramica sulle funzionalità dello swipe nell’app mail

Da Lorenzo Spada

La MIUI è una delle più belle ROM in assoluto per il semplice fatto che è costantemente aggiornata e, nel caso vi è una mancanza, basta aspettare qualche settimana e gli sviluppatori la sistemeranno.

Se siete assidui lettori di MIUI.it, sicuramente già saprete che lo scorso Orange Friday è stato rilasciato un’aggiornamento che ha aggiunto una funzionalità molto utile ed altamente richiesta dagli utenti nell’applicazione delle mail della MIUI ROM. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della possibilità di effettuare uno swipe da sinistra verso destra per abilitare diverse azioni. Sinceramente lo riteniamo un’aggiunta molto utile, in quanto velocizza e di molto il controllo quotidiano delle e-mail.

La feature è abilitata di default e, come detto in precedenza, consente di effettuare diverse azioni in base alla schermata in cui ci troviamo. Volendo schematizzare la cosa, da adesso è possibile:

  • Tornare alla nostra inbox quando stiamo leggendo una mail;

  • Visualizzare le e-mail non lette quando ci troviamo nella inbox principale;

  • Tornare alla inbox nel caso ci trovassimo in una conversazione.

Il gesto risulta essere molto naturale e, come detto in precedenza, è un ottimo modo per velocizzare il controllo quotidiano delle e-mail. Un plauso ancora una volta agli sviluppatori MIUI che hanno aggiunto questa funzionalità.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Xiaomi ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone Redmi 2 e si appresta a presentare, il prossimo 15 Gennaio, lo Xiaomi Redmi Note 2 e lo Xiaomi Mi 4S, smartphone top di gamma che farà probabilmente da transizione verso lo Xiaomi Mi 5.

via

TAG:
Condividi questo articolo
2 commenti
  • Scusate, ma perchè in mail non è possibile creare una nuova cartella in locale? Lo stesso discorso vale anche per android in generale e iOS. Insomma, sarebbe veramente utile.
    Dipende per caso dal protocollo imap?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version