Panoramica sulle nuove funzionalità del Calendario

Da Lorenzo Spada

Era ormai da un mese che il changelog di ogni aggiornamento settimanale non riportava nessuna novità per quanto riguarda l’applicazione Calendario della MIUI ROM. Lo scorso venerdì però, grazie all’ultimo aggiornamento, è stata introdotta una nuova funzionalità nell’applicazione che sicuramente ritornerà molto utile a molti utenti. Stiamo parlando della funzionalità del reminder, ovvero una notifica pre-impostata che ci ricorda un determinato appuntamento. L’esempio più classico è l’anniversario di matrimonio, classica data che l’uomo si dimentica puntualmente.

Grazie a questa nuova funzionalità però, questo non accadrà più, visto che possiamo impostare un reminder nella data dell’anniversario e farcelo ricordare tutti gli anni in quella precisa data. Per impostare un reminder, sarà necessario seguire questa semplice procedura.

Innanzi tutto, bisognerà creare un evento sul calendario. Dopo di che, dovremo scrollare la UI fino ad individuare l’opzione “Ripeti” (fin qui niente di nuovo). A questo punto però, l’ultima opzione disponibile sarà “Personalizza“, la quale era assente in precedenza.

Da questa sezione possiamo decidere ogni quanto tempo farci ricordare quel determinato evento. A disposizione ci saranno:

  • Giorni;

  • Settimane;

  • Mesi;

  • Anni;

  • Tempo personalizzato.

Una volta creato l’evento, non è che non si potrà modificare più e ci rimarrà il reminder per tutto il tempo che abbiamo deciso (immaginiamo la situazione catastrofica in caso di secondo matrimonio). Per stoppare il reminder, sarà sufficiente cliccare sull’opzione “Fine ripetizione” posta proprio al di sotto della precedente.

Anche in questo caso, possiamo scegliere se terminare il reminder in una data precisa oppure dopo un periodo di tempo.

via

Condividi questo articolo
8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version