Panoramica sull’editor di testo dell’app e-mail MIUI

Da Lorenzo Spada

Grazie all’aggiornamento settimanale 4.11.28, la MIUI ROM si è arricchita di alcune funzionalità veramente molto interessanti. Una di esse l’abbiamo già vista in un precedente articolo, ovvero la modalità ad una mano che rimpicciolisce la UI dello smartphone fino a 3,5 pollici. Oggi invece vi parliamo delle novità apportate all’applicazione e-mail e, nello specifico, all’editor di testo che è stato inserito.

Prima di cominciare a vedere nello specifico queste novità, vi ricordiamo che l’applicazione e-mail ha ricevuto, con questo, il suo secondo aggiornamento importante di fila, dopo aver aggiunto una nuova modalità di visualizzazione dei messaggi.

Cominciando a dare uno sguardo alla novità dell’editor di testo, scopriamo che da adesso in poi, ci sarà molto semplice personalizzare la stesura di un messaggio secondo le nostre esigenze. Una volta entrati nella composizione di un nuovo messaggio infatti, ci apparirà in fondo alla UI il nuovo settore della personalizzazione del testo. Da qui potremo:

  • Mettere il grassetto

  • Scrivere in corsivo

  • Sottolineare la nostra scrittura

  • Modificare la dimensione del testo

  • Cambiare il colore del testo

  • Inserire un elenco punto o numerato

Un editor dunque abbastanza basilare ma che ci offre l’opportunità di personalizzare i nostri messaggi. Inoltre, non vediamo come un editor più completo possa effettivamente portare ulteriori vantaggi alla stesura di una e-mail.

Voi siete soliti editare il testo di una e-mail oppure scrivete il tutto con il font e con la grandezza predefinita, senza aggiungere grassetti o altro?

via

TAG:
Condividi questo articolo
4 commenti
  • Buon giorno a tutti qualcuno sa dirmi se è prevista la miui v6 anche per mi2s? Se si quando Grazie mille e buon lavoro!!

  • Ragazzi chi puó aiutarmi, ho installato sul mio Mi4 la 4.11.28 e niente ora ho installato la 4.12.5 e l’opzione di usa con una mano ancora non mi funziona, cosa può essere? La procedura di aggiornamento l’ho fatta sempre termite updater e seleziona pacchetto di aggiornamento!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version