Redmi 10C e POCO C4 certificati ufficialmente

Da Lorenzo Spada
Redmi 10C

Xiaomi si prepara a lanciare una nuova sfida alla fascia bassa con il lancio di POCO C4 e Redmi 10C, due smartphone che condivideranno la stessa scheda tecnica ma destinati per mercati differenti. A conferma di ciò (anche se con POCO non ci sono più bisogno di conferme, visto che ogni smartphone che ha lanciato è una copia di un modello Redmi o Xiaomi), questi due smartphone sono stati certificati dall’ente BIS con numeri di modello simili.

Per quanto riguarda il Redmi 10C, troviamo un numero di modello 220333QBI, il che ci indica che il lancio dovrebbe avvenire nel mese di marzo 2022. Inoltre, abbiamo la conferma che utilizzerà un SoC sviluppato da Mediatek, anche se purtroppo non abbiamo ancora informazioni sul modello. Infine, sappiamo che il telefono verrà fornito con un sistema a tripla fotocamera formato da un sensore principale Samsung ISOCELL S5KJN1 da 50 MP, un sensore con obiettivo ultra grandangolare da 8 MP e un sensore OmniVision da 2 MP (probabilmente macro).

Come detto, il Redmi 10C e il POCO C4 dovrebbero essere smartphone dalla scheda tecnica identica, con le sole differenze del brand posto sulla scocca posteriore e del mercato di destinazione. Considerando che nessuno smartphone della serie POCO Cx è mai arrivato nei mercati europei, tendiamo a pensare che a noi toccherà ricevere il Redmi 10C.

In attesa di avere maggiori informazioni su questi due smartphone, vi vogliamo ricordare che Xiaomi si è confermata leader di mercato in India nel 2021 anche se ha perso il 2 % di market share.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version