POCO F3 GT certificato dal BIS: il lancio è proprio dietro l’angolo

Da Lorenzo Spada

Continuiamo a parlare di “presunti nuovi smartphone” che in realtà sono solo rebranding di altri modelli ciò sul mercato e, dopo avervi comunicato del Redmi Note 10T appena lanciato, volgiamo la nostra attenzione al POCO F3 GT e alla sua recente certificazione BIS.

Redmi ha lanciato due smartphone con il SoC MediaTek Dimensity 1100 e 1200 di fascia alta: Redmi Note 10 Pro 5G e Redmi K40 Gaming Edition. In questo momento, questi dispositivi sono esclusivi del mercato cinese ma sappiamo che è solo questione di tempo prima che Xiaomi li porti sui mercati Global. Apparentemente, questo accadrà molto presto grazie al marchio POCO. Il Redmi Note 10 Pro 5G raggiungerà i mercati come POCO X3 GT, mentre il Redmi K40 Gaming Edition arriverà sui mercati globali come POCO F3 GT.

Come detto, POCO F3 GT ha compiuto un importante passo avanti che fa pensare alla sua imminente uscita in India. Questo “nuovo” smartphone è apparso sul sito web della certificazione BIS. Il Bureau of Indian Standards attesta alcuni aspetti dello smartphone e decide se può essere commercializzato in India. Il dispositivo ha superato la certificazione, la quale si aggiunge a quella (non necessaria ma comunque importante) del TUV Rheinland che attesta alcuni aspetti come la ricarica rapida, il display e la batteria.

Il POCO F3 GT è apparso sulla database BIS con il numero di modello 2104K10L. Il telefono è già passato attraverso il database IMEI con lo stesso numero (ed è già a listino su un rivenditore). Ciò conferma ulteriormente le speculazioni secondo cui POCO F3 GT sia un Redmi K40 Game Enhanced Edition rinominato. Dopotutto, la variante da gaming della serie Redmi K40 sfoggia un numero di modello simile (M2104K10C).

Il POCO F3 GT sfoggia un display AMOLED FHD+ da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento adattiva a 120 Hz. È interessante notare che questo è il primo smartphone POCO a raggiungere l’India con un display AMOLED. Il dispositivo è dotato del SoC MediaTek Dimensity 1200 realizzato a 6 nm con all’interno una CPU Octa Core e GPU Mali-G78 con nove core. Il dispositivo ha anche una tecnologia di raffreddamento a vapore per garantire una migliore gestione termica. Sul fronte software, può contare su Android 11 con la MIUI 12.5.

Lo smartphone trae energia da un’enorme batteria da 5.065 mAh con ricarica rapida da 65 W. In termini di fotocamere, sfoggia un sensore principale da 64 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP e un obiettivo macro da 2 MP. Per i selfie, abbiamo un’unità da 16 MP incastonata in un foro del display.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version