POCO F3 fatto a pezzi nel video teardown ufficiale

Da Lorenzo Spada

Un po’ come è ormai abituata a fare Xiaomi con i suoi smartphone della serie Mi, anche POCO ha deciso di pubblicare un video teardown ufficiale del suo ultimo top di gamma POCO F3, così da svelare a tutti i fan come i propri ingegneri (o meglio, quelli di Redmi) sono riusciti a sistemare tutte le componenti hardware all’interno della scocca.

Il video inizia con la rimozione del pannello posteriore del POCO F3 che rivela l’interno del dispositivo. È interessante notare che il microfono secondario, il flash a LED e i sensori di luce ambientale a 360 gradi (posteriori) sono collegati a una copertura della parte interna superiore, sotto la quale è presente la vera e propria scheda logica interna.

Al di sopra della scheda logica sono adagiati il chipset Snapdragon 870, la RAM LPDDR5, la memoria UFS 3.1 e il modem Wi-Fi. Una copertura in grafite aggiuntiva copre la copertura vera e propria del processore in rame. In alto, vediamo anche il blaster IR.

Le tre fotocamere posteriori sono posizionate separatamente accanto e non come una singola unità. Per ricordare, il POCO F3 ha una fotocamera principale Sony IMX582 f / 1.79 da 48 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP f / 2.2 con un FOV di 119 ° e una fotocamera telemacro da 5 MP f / 2.4. Simile ai sensori posteriori, anche quello anteriore sembra essere fissato saldamente alla cornice del telefono.

Spostandoci in alto e in basso prima di arrivare alla batteria, vediamo un altro sensore di luce ambientale, due altoparlanti, la porta USB-C e il motore di vibrazione lineare X.

La batteria è fissata saldamente alla scocca mediante colla. La rimozione rivela che la capacità tipica è di 4.520 mAh ed è prodotta da Zhuhai CosMX Battery Co., Ltd. Tolta la batteria, il sistema di dissipazione LiquidCool 1.0 Plus viene espostao, con un tubo di rame che corre tra la batteria, i componenti e il display al fine di mantenere il dispositivo fresco.

Infine, tocca al display Samsung E4 AMOLED e al sensore di impronte digitali montato lateralmente venir rimossi dal dispositivo e, nel caso non lo sapeste o non fosse chiaro dal teardown, il POCO F3 non ha un sensore di impronte digitali in-display nonostante sfoggia un display AMOLED.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version