POCO alla ribalta in India: +300% di crescita

Da Lorenzo Spada

Quando sottolineiamo come l’India sia diventato un mercato ancora più importante rispetto alla Cina per Xiaomi, non intendiamo solamente per i brand Mi e Redmi ma anche POCO, A tal proposito, l’azienda è diventata il marchio di smartphone con la più rapida crescita in India. La società ha registrato una crescita anno su anno di un enorme 300% nel primo trimestre di quest’anno, secondo un nuovo rapporto.

Secondo il rapporto IDC Worldwide Quarterly Mobile Phone Track, pubblicato nel maggio 2021, il produttore cinese “indipendente” di smartphone ha riscontrato un’accoglienza “immensamente” positiva per il suo portafoglio di prodotti nella regione. Le sue varie offerte hanno avuto un riscontro stellare e gli hanno permesso di diventare il marchio di smartphone in più rapida crescita. Nel novembre 2020, la società si era classificata al terzo posto nella classifica di vendite online. Questo dato è stato superiore a quelli di Realme e OnePlus nonostante la sua breve presenza di appena 10 mesi.

Ora, il marchio ha raggiunto un altro traguardo. L’anno scorso, il POCO X2 è stato lo smartphone più venduto su Flipkart, un gigante locale dell’e-commerce, nella fascia di prezzo compresa tra 15.000 e 20.000 INR a marzo. Allo stesso modo, il suo successore, il POCO X3, è stato anche descritto come uno dei migliori smartphone nella categoria sub 20K. Questo modello ha venduto circa 500.000 unità in soli 45 giorni dal suo lancio in India. Inoltre, il marchio ha presto lanciato il POCO X3 Pro di fascia più alta che si rivolge agli utenti che desiderano maggiori prestazioni.

Anuj Sharma, Country Director di POCO India, ha dichiarato che “La nostra ascesa ai primi 3 posti nello spazio degli smartphone online in soli 10 mesi è stata una testimonianza dell’amore e della fiducia che abbiamo ricevuto dai nostri fan e consumatori. Questa fiducia ci ha aiutato a raggiungere un altro traguardo raggiungendo la più alta crescita tra i primi dieci marchi di smartphone nel primo trimestre del 2021. Mentre continuiamo a crescere nel mercato, miriamo a offrire sempre di più la proposta migliore e convincente, senza compromessi sulla qualità dei dispositivi, con la nostra filosofia di “Tutto ciò di cui hai bisogno e niente di che non ti serve”.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version