POCO ha in cantiere anche un tablet e uno smartwatch

Da Lorenzo Spada

Sembra che POCO sia destinata ad espandere il suo portafoglio di prodotti con uno smartwatch e un tablet. In altre parole, l’azienda cinese “indipendente” potrebbe prepararsi a fare la sua incursione nel mondo dei wearable e in quello dei tablet, quest’ultimo in forte ascesa dopo che molte scuole hanno avviato la DaD.

L’azienda si sta preparando per annunciare la disponibilità globale del POCO M4 Pro il 9 novembre. Sempre forte del successo dei suoi smartphone lanciati in precedenza, l’azienda crede di poter avere successo espandendo il suo portafoglio di prodotti nel segmento dei dispositivi indossabili e dei tablet.

Prima della presentazione ufficiale dello smartphone M4 Pro, il responsabile del marketing di prodotto dell’azienda, Angus Ng, ha fatto luce sull’ecosistema di Poco e sul piano per espandere il proprio portafoglio di prodotti. Durante un’intervista con Android Authority, Angus ha divulgato dettagli sui prodotti dell’ecosistema.

Angus ha notato che nulla era vietato, ma è importante “iniziare in piccolo all’inizio“. Per quanto riguarda i prodotti dell’ecosistema, Angus ha insistito sul fatto che non si discostano dalla filosofia del marchio e del prodotto. Inoltre, Angus ha notato che intendono evitare di correre rischi e prendere precauzioni all’inizio.

Considerando che l’azienda ha intenzione di diventare grande, possiamo aspettarci che lancerà prodotti come dispositivi indossabili, power bank e persino prodotti audio nel tentativo di costruire un ecosistema.


C’è da dire che gran parte del rischio nel lanciare nuovi prodotti è sulle spalle di Xiaomi e Redmi, dal momento che la totalità dei prodotti POCO non è altro che una versione già esistente in cui applica il suo brand (lo POCO M4 Pro non sarà altro che un Redmi Note 11). Ciò significa che il tablet di POCO potrebbe essere una versione rinominata dello Xiaomi Pad 5 e lo smartwatch una versione rimarchiata del Redmi Watch 2.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version